Connect with us

FINALI NAZIONALI

Finali Nazionali 2018 | 2 Pescaresi a Pesaro, dal 22 al 24 Giugno

Published

on

Condividi il Post

Shares

CRAL Angelini e Pro Sacco (cat.Over 35) pronte a partire



COMUNICATI UISP NAZIONALE


Articolo di http://www.uisp.it/calcio/

PARMA – Si giocheranno a Pesaro le Finali Nazionali UISP di Calcio a 11 maschile, Calcio a 5 femminile, Calcio a 5 maschile e le Rassegne Nazionali di Calcio a 7, Calcio a 7 Over 40 e Calcio a 11 Over 35.

Da giovedì 21 a domenica 24 giugno 2018 Pesaro si colorerà delle tinte variegate degli oltre 1.500 atleti che invaderanno pacificamente la città.

“Un’occasione di ritrovo, di sana attività fisica, di aggregazione: non solo risultati sportivi, dunque, ma anche un momento di conoscenza e valorizzazione del territorio marchigiano, perché spesso le squadre si muovono con le famiglie, approfittando dell’aspetto sportivo per conoscere le bellezze artistiche e gastronomiche del territorio in cui si organizzano le manifestazioni nazionali – racconta Alessandro Baldi, Responsabile S.d.A. Calcio Nazionale Uisp – Trovare un ambiente ricettivo ed ospitale, con impianti sportivi all’altezza, come Pesaro ha dimostrato di essere nei nostri sopralluoghi in fase di definizione della sede, è fondamentale per la buona riuscita della manifestazione.

Il Calcio Uisp è anche un’occasione di vivere un calcio più sociale perché lo spirito che contraddistingue Uisp è sì quello agonistico, ma anche quello di sport adatto a tutti, nessuno escluso: uomini, donne, bambini e bambine, disabilità fisica e mentale, extracomunitari, campionati giovanili, Over 60.

Per la prima volta è previsto anche il torneo di Calcio Camminato, un nuovo gioco, più fedele possibile al calcio che conosciamo e pratichiamo, per consentire di scendere in campo anche a persone più avanti con l’età o con diminuite capacità fisiche con 12 squadre in arrivo da tutta Italia pronte a sfidarsi nel nome dello Sport Pertutti UISP.

(con la collaborazione dell’Ufficio Stampa UISP Pesaro e Urbino)

 

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp