Connect with us

REGIONALE

FINALI NAZIONALI 2019 | CRAL e COALPI ai nastri di Partenza, in attesa delle sfidanti

Published

on

Condividi il Post

Shares

DEDICACI 5 SECONDI
Clicca 👉 BANCA DATI UISP


I Campioni Provinciali Pescaresi ed i Campioni Regionali rispondono presente all’appello del 28-29-30 Giugno in quel di Pesaro


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – La Caccia al Tricolore UISP vedrà, per la prima volta, due sodalizi abruzzesi ai nastri di Partenza. CRAL Angelini e Coalpi Soccer hanno risposto con Grande Entusiasmo alla possibilità di centrare un obiettivo nobile e prestigioso, l’onorificenza più alta, sportivamente parlando, del Nostro Calcio. Addirittura anche la Dielle Pescara United ha manifestato l’intenzione di Partecipare: qualora Vi fossero delle Rinunce, la squadra del Patron Di Lodovico completerà il novero delle partecipanti.

La Passata stagione il CRAL accarezzò il sogno, arrendendosi solo ai calci di rigore nella Finale contro la TAU Metalli Brescia.

PRESTITI – Per la spedizione Nazionale sono 5 i prestiti consentiti da altre squadre, ma esiste una clausola: solo 3 possono essere inseriti nella distinta di una singola partita.

REGOLAMENTO – La passata stagione furono 12 le partecipanti, suddivise in 3 gironi da 4, con le prime classificate e la miglior seconda (fu proprio il CRAL Angelini) a staccare il pass per le semifinali.

Quest’anno si vocifera che saranno addirittura 16 le formazioni in lotta a Pesaro dal 28 al 30 Giugno, in una tre giorni di calcio respirato a pieni polmoni.

LE SFIDANTI – I Campioni d’Italia in carica della TAU Metalli Brescia non hanno centrato l’obiettivo delle Fasi Finali del Regionale UISP Lombardia: a Cesenatico (consueta location per le Final4 del Calcio Lombardo UISP), saranno UISP Rezzato (Brescia), Metal Powers (MB), Real Villasanta (MB) ed Ival Litocartotecnica (Mantova) a giocarsi l’alloro regionale che, verosimilmente, dovrebbe schiudere le porte di Pesaro.

Occhio anche ai rivali toscani, con US Castelfranco Valdera (primatista nel girone del CRAL Angelini con 2-1 ai campioni pescaresi) che in settimana affronterà la sorpresa Spartak Bibbiena Arezzo nella Finale Regionale. Entrambe hanno eliminato le due teste di serie di Empoli: rispettivamente Real Isola e Casa Culturale. Un evidente segnale dell’assoluto valore delle due finaliste.

Domani (31 Maggio 2019) scade il termine di partecipazione: si spera di conoscere la prossima settimana le partecipanti ed il regolamento di una fase Nazionale che vedrà scendere in campo anche la categoria Over35: Pro Sacco (secondo posto l’anno scorso e già certa della partecipazione) ed Atletico Ponzio dovrebbero difendere il vessillo abruzzese nella categoria OVER.


GUARDA LA PUNTATA N°233


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp