Connect with us

FINALI NAZIONALI

Finali Scudetto UISP 2018 | Pro Sacco Epica: Sfiora il Titolo Nazionale Over35

Published

on

Condividi il Post

Shares

3 Vittorie ed una sconfitta: questo il ruolino di marcia della squadra del Mister Enrico Bora



COMUNICATI UISP NAZIONALE

CLICCA E LEGGI CALENDARIO


PESARO – Prima a pari punti con la Fiorentina 10 Bis di Catanzaro, ma scontro diretto alla penultima giornata che risulta fatale al manipolo di calciatori disponibili ed arruolati dal Mister Enrico Bora.

Sotto il patrocinio del Presidente Vincenzo Maselli, un pugno di tesserati nerazzurri ha risposto presente alla chiamata del player-manager Enrico Bora: un’avventura iniziata senza troppe pretese e rivelatasi ben presto marcia esaltante.

Girone all’italiana con 5 formazioni e Pro Sacco che esordisce contro il sodalizio di Mereto di Capitolo (Udine); i friulani sono squadra coriacea, tosta e ben organizzata, ma una staffilata di Lucio Nazzarro al decimo della prima frazione regala i primi 3 punti ai nerazzurri.

Sabato si registra il doppio impegno e contro i patavini dell’ASD Straelle la squadra guidata da Enrico Bora, e sapientemente preparata da Marco Maselli (nelle vesti di vice e di preparatore atletico addetto al riscaldamento pre-gara), riesce a ribaltare il momentaneo svantaggio subito al 5°rintocco della ripresa; Bussola, Marinoni e Melideo impacchettano la seconda vittoria consecutiva e proiettano la Pro Sacco in vetta alla classifica a quota 6 punti.

I Militi, ormai non più ignoti agli avversari, regalano il massimo nel terzo appuntamento in calendario, quando sabato pomeriggio si impongono per 4-0 al cospetto del San Pietro 2010. L’undici di Reggio Calabria deve fare i conti con la prolificità di Alessandro Marinoni, con il bomber della Pro Sacco che divide equamente la torta del gol piazzando due palloni per tempo nel sacco avversario.

L’entusiasmo e l’euforia devono però fare i conti con la stanchezza e con le forze ridotte ai minimi termini. I nerazzurri si presentano alla penultima giornata del girone (ultima per la Pro Sacco), con appena 11 unità, ma con due infortunati in campo e con tantissimi che hanno la spia delle energie accesa ormai da diverse ore.

La Pro Sacco regge i primi 15 minuti, va sotto 2-0 contro la Fiorentina 10 bis (Catanzaro) ed accarezza il punto del 2-1 quando a ridosso dell’intervallo il palo centrato da Renzo Colarossi testimonia come non sia giornata. Nella ripresa i calabresi dilagano, con un 5-0 che tuttavia non inficia il grande cammino percorso dalla Pro Sacco che torna a casa con il Secondo Posto e con la Coppa Disciplina in bacheca.

La Fiorentina 10 Bis conquista il Titolo Italiano Over 35 piazzandosi a quota 9 punti (gli stessi della Pro Sacco) superando domenica pomeriggio i patavini dell’ASD Straelle, giunti anche loro stremati e ritiratisi al termine del primo tempo sul passivo di 3-0.

 

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp