Connect with us

OVER40

FLASH | UISP OVER40 | Il Punto “veloce” della Giornata n.15

Il Punto dei due Gironi del Mondo Over40 in attesa del Posticipo

Published

on

Condividi il Post

Shares




15G OVER40 A


█ La prima giornata del 2023 sancisce una cospicua spaccatura nella lotta alla conquista di un biglietto valevole il “viaggio” per le Final8 Scudetto: CTV (sesta in classifica), si trova a +7 sulla prima inseguitrice, l’Art-Incasso.

Un vantaggio importante, restano tuttavia ancora 11 turni per completare la fase a gironi.

Nei due anticipi del Venerdì è proprio il sodalizio amaranto della triade Ronci-Spinozzi-Freddi a piazzare il colpaccio sbancando il fortino della Stapler Villanova. Al “Marcantonio” di Cepagatti sono Pandureanu e Pomponio a scandire lo 0-2 con una rete per tempo.

La capolista Atletico Ponzio rinsalda il primato grazie allo 0-3 alla Wonder nel testa-coda del campionato: Pavone, Rosa e Colancecco fan felice Mister Sergio Ponzio.

Nel ricco Lunedì spicca il successo de La Romagnola: seppur a ranghi ridotti (14 persone al campo), i Campioni in carica la spuntano contro un Real Teate in crescita (debutto per il neo-acquisto Alessandro Piras, ndr) grazie al guizzo del solito Vittorio Pace che nel recupero decide l’1-0 dello “Speziale”.

Carlinfante sancisce la differenza tra vincitori e vinti in ArtIncasso – Dielle Pe United (1-0); Roberti è il mattatore di Am.Castrum – Giemme Calcio (doppietta nel 4-1 finale); stesso ruolo per Stella nel successo esterno (1-4) del Delfino Francavilla su La Zona 1997.

Chiude il faldone del 15esimo turno il 2-3 del “Caprarese” di Spoltore: Pro Sacco avanti 0-3 con gli squilli di Pomponi, Cipollone ed Alessandro Maselli. Negli ultimi 12 minuti Edo&Bubù suona la carica, sfiorando una rimonta epica. I tre punti finiscono però nelle tasche dell’undici di Mr Pacifico.


15G OVER40 B


█ Il Bomber Rapiti (2 gol) è decisivo nel successo della capolista WLT nello scontro al vertice contro l’Utopia Pub (3-1).

Il Bar Pit Stop perde l’imbattibilità stagionale al “F.lli Ciavatta” di Miglianico: l’Amatori Foro si impone 3-2 grazie a Samuele e doppio Del Ciotto.

Detto del successo del Pianella (3-0 al Castiglione Messer Raimondo nell’anticipo del 09 Gennaio – Di Leonardo, Napoleone dal dischetto e Scaripitti a segno), il Villareal rende viva la lotta in Zona Coppa UISP superando in rimonta la DEA Calcio nell’anticipo del Venerdì sera (3-1 con doppietta di Narcisi).

Ritorno al successo per l’Enzo Laurenzio (3-2 all’Ortona City); perentorio invece il 3-0 del San Vito 83 sulla PDS.

Mercoledì sera il posticipo Pescara Friends VS Santa Fè chiude il quadro della giornata n.15.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp