Connect with us

PRIMO PIANO

RIPARTENZA SPORT | Gravina: “Il 5 Marzo la Risposta definitiva”

Il punto della situazione e l’intervento completo del numero uno della FIGC: “Se ci sono le condizioni per ripartire bisogna spiegare agli addetti ai lavori come farlo al meglio, ma se non si può è giusto anche dire a tutti che bisogna fermarsi”.

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►ROMA –  Fari puntati sul prossimo Consiglio Federale FIGC del 05 Marzo 2021.

Le speranze sembrano ormai ridotte al lumicino per “il Calcio che NON conta” ed è proprio il Presidente della FIGC a parlare con estrema franchezza indicando come termine ultimo la data del Venerdì prossimo venturo.

LE PAROLE DEL N°1 DEL CALCIO ITALIANO

“Nel prossimo Consiglio Federale del 5 Marzo all’ordine del giorno ci sarà anche l’eventuale ripresa del campionato d’Eccellenza maschile, di quello femminile e del calcio a cinque. Parliamo di un tema molto delicato che mi preoccupa tantissimo, in un momento di grande emergenza serve grande serietà e responsabilità. – ha ammesso il numero uno della FIGC – Bisogna innanzitutto partire dal presupposto che le nuove varianti del Covid-19 incideranno su alcuni punti ai quali dovremo lavorare per la ripresa dei campionati dilettantistici, poi la FIGC dovrà dimostrarsi onesta e seria nei confronti di tanti dirigenti e calciatori che in questo momento aspettano una decisione in tal senso. Posso confermare che il 5 Marzo daremo una risposta definitiva, se ci sono le condizioni per ripartire bisogna spiegare agli addetti ai lavori come farlo al meglio, ma se non si può è giusto anche dire a tutti che bisogna fermarsi. In questo momento sarebbe un errore imperdonabile lasciare in bilico i Dilettanti, sarebbe un errore non fornire riferimenti per la ripresa, inoltre non dimentichiamo il cattivo segnale derivante dalla perdita di tantissimi giovani attraverso i tesseramenti nel SGS, la FIGC deve dimostrare grande senso di responsabilità e fornire le giuste indicazioni”.

 

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp