Connect with us

HOCKEY

HOCKEY | Il Punto della Giornata n.03 Campionato UISP: Girone Centro – Sud

Published

on

Condividi il Post

Shares


strisciatuttisport
Per inviare Articoli, Foto e Video: [email protected]

CLICCA E ACCEDI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
Per info: www.hockeyuispcentrosud.info

Ariccia (RM) presso Palaricca – 14.02.16

Continua sull’onda dell’entusiasmo il Campionato UISP di Hockey in Line per il Centro Sud Italia, ancora una volta una giornata (la Terza) ricca di incontri molti equilibrati. Da segnalare come questa in particolare sia stata la giornata in cui la regola “NORMA EXTREMIS GOALIE” sia stata fortemente utilizzata da più squadre. La stessa regola recita:

“La formazione che per vari motivi non è in grado di presentare un goalie (portiere) sul campo da gioco in una delle giornate, o nello svolgimento della partita a causa di un reale malore dello stesso, potrà beneficiare della presente norma, ovvero il prestito temporaneo di un portiere di altra squadra. Il goalie che sceglie di aiutare la formazione in difficoltà, deve sapere che i minuti giocati e i gol subiti verranno presi ugualmente in considerazione per la classifica portieri. E’ auspicabile che in aiuto della società in difficoltà non intervenga un goalie della squadra avversaria, al fine di non generare un conflitto di interessi. La regola non è naturalmente valida per giocatori di altro ruolo”

Protagonisti di giornata sono quindi stati i portieri: Barberis Eugenio (HC Ariccia) che ha disputato un incontro tra le fila dei Pirati Civitavecchia, Genovese Claudio (Octopuses S.E.C.) che ha dato disponibilità di gioco con la Braccobaldo Hockey Napoli e infine Sistilli Alessandro (Kemarin HIL) che invece si è reso protagonista in ben tre incontri con tre diverse squadre, nell’ordine: Yogo Hockey Bari, Pirati Civitavecchia, Braccobaldo Hockey Napoli.

Tornando al risultato sportivo, la giornata ha avuto inizio alle ore 9:30, qui di seguito gli incontri disputati e relativi punteggi:

Yogo Hockey Bari Braccobaldo Napoli 2-0
Snipers Arancio Romana Ambiente Genzano 2-3
Pirati Civitavecchia Yogo Hockey Bari 2-6
HC Ariccia Braccobaldo Napoli 2-1
Octopuses Sicilian East Coast Spartans Hockey Bari 3-2
Snipers Arancio HC Ariccia 1-6
Pirati Civitavecchia Spartans Hockey Bari 0-2
Octopuses Sicilian East Coast Snipers Arancio 2-1

Dopo tre giornate abbiamo una classifica così definita (vedi immagine):

classificainlinea3

Prossimo appuntamento, domenica 28 febbraio 2016 presso il Palasport di Giovinazzo (BA) – squadra ospitante della giornata: SPARTANS HOCKEY BARI – per info www.hockeyuispcentrosud.info

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp