Connect with us

HOCKEY

HOCKEY | Il Punto della Giornata n.06 Campionato UISP: Girone Centro – Sud

Published

on

Condividi il Post

Shares

strisciatuttisport

Per inviare Articoli, Foto e Video: [email protected]

CLICCA E ACCEDI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
Per info: www.hockeyuispcentrosud.info

di Alessandro Sistilli

Roma EUR presso Palamunicipio XI – 13.03.16

Sesta giornata di Campionato, società organizzatrice Hockey Mammuth Roma, otto le squadre scese in campo per un totale di nove incontri in programma e conseguenti primi verdetti del girone all’italiana.

Le partite come di consuetudine hanno avuto inizio alle 9:30, da segnalare, con la giornata appena passata, la conclusione del girone per gli Snipers Arancio e gli Snipers Blu, prime squadre a terminare il loro cammino in campionato.

Pertanto a seguito dei risultati ottenuti, la Snipers Blu, chiude per il momento in testa al Campionato a 30 punti subendo una sola sconfitta a favore della Romana Ambiente Genzano, quest’ultima resta l’unica squadra imbattuta e con il potenziale ancora intatto per superare i “Blu” in Campionato; per quanto riguarda gli “Arancio” invece, grazie alle due vittorie in quel di Roma, salgono fino alla quinta piazza in classifica e prenotano (non è ancora matematico) un posto per la Final8 di Roccaraso, mettendo così pressione tra le dirette inseguitrici.

Altri Team in odore Final8 sono: l’HC Ariccia che ormai a 18 punti è praticamente certa della qualificazione e gli Spartans Hockey Bari, che con la vittoria riportata contro gli Snipers Arancio, salgono a 12 in classifica e con le restanti due gare da giocare, possono consolidare un risultato certamente importante per la loro stagione. Strada tutta in salita invece per gli Abruzzo Wolves, squadra orfana rispetto l’anno passato di qualche elemento importante ma con un occhio puntato verso le giovani leve che, guidate da Coach Colecchi, ben si stanno comportando in Campionato, peccato che per lo sforzo prodotto nell’ultima giornata non riescano a capitalizzare quanto di buono fatto vedere in campo. Ora per loro diventa fondamentale vincere le ultime due in quel di Acireale e sperare poi in nessun controsorpasso da parte di altre formazioni. Discorso a parte invece per la Beta Mammuth che non riesce a capitalizzare le due partite casalinghe ed ora è costretta a vincere almeno uno degli incontri rimasti per entrare nel lotto finale. Infine gli Octopuses che sobbarcati del lungo viaggio dalla Sicilia, si sono presentati a Roma con una squadra ricca di nuove leve desiderose di accumulare minuti di esperienza in campo, il loro compito era certamente il più arduo perché contro le prime due della classe, e un po’ i risultati ne rispecchiano le aspettative, ma l’obbiettivo Final8 è ancora intatto visto che insieme alla Kemarin HIL sono le uniche due formazioni ancora a dover giocare cinque incontri.

Ecco tutti i risultati di giornata:

Abruzzo Wolves HC Ariccia 3-7
Beta Mammuth Roma Snipers Arancio 2-5
The Octopuses Snipers Blu 1-14
Abruzzo Wolves Snipers Arancio 1-3
Romana Ambiente Genzano The Octopuses 10-1
HC Ariccia Spartans Hockey Bari 2-1
Snipers Blu Romana Ambiente Genzano 7-3
Snipers Arancio Spartans Hockey Bari 1-4
Beta Mammuth Roma Snipers Blu 1-7

Dopo sei giornate abbiamo una classifica così definita (vedi immagine):

hockey06

Prossimo appuntamento, domenica 17 aprile 2016 presso Pattinodromo Comunale di Acireale (CT) – squadra ospitante della giornata: The Octopuses – Sicilian East Coast HIL

per info
www.hockeyuispcentrosud.info
https://www.facebook.com/hockeyuispcentrosud/?ref=bookmarks

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp