Connect with us

PRIMO PIANO

Innamorati (Utopia Pub): “Siamo di fronte ad una realtà chiara: dobbiamo sapere, sapere, sapere…”

Il Mister dell’Utopia Pub ha le idee chiarissime sul Futuro del Nostro Movimento UISP: “Personalmente ritengo che il movimento uisp sia un movimento di alto profilo dal punto di vista degli atleti partecipanti, un po’ meno da quello dei quadri dirigenziali di diverse società”

Published

on

Condividi il Post

Shares



I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – Ci risiamo! Ancora una volta siamo stati costretti a fermarci, ma l’intenzione è quella di non mollare… MAI!

La Nostra redazione sente costantemente TUTTI i tesserati ed in questi giorni prova a tastare il polso, garantendo SEMPRE un dialogo con le Società Sportive affiliate e con i principali referenti.

QUI UTOPIA PUB

E’ il Mister Gianluca Innamorati a farsi portavoce del sodalizio di “Birra Vestito”:

D – Quanto è stato importante ripartire e quali sensazioni si sono respirate in un “contesto da 3 punti” che mancava dal Mese di Marzo?

“La ripartenza direi che è stata una cosa positiva , iniziare ad agosto con la composizione della squadra , il primo piede messo in campo per gli allenamenti e le prime partitelle, emozioni uniche che ci hanno fatto staccare la spina, sperando in una via d’uscita breve anche se in un contesto particolare fatto di prevenzione e lavoro immane che lentamente poi è andato delineandosi come ben noto con uno stop che ad oggi ci vede la palo”.

D – Come si gestisce, sotto il profilo atletico-sportivo, una squadra dilettantisica UISP in uno scenario senza precedenti come quello che stiamo tutti vivendo?

“Il contesto non era è non è facile – prosegue Gianluca Innamorati – la gestione prima di tutto è di condivisione sociale e di legami d’amore per questo sport che, nonostante tutto, ci ha fatto organizzare in tutto pur di fare quello che ci piace di più, cercando di limitare al massimo i pericoli che comunque hanno limitato e limiteranno la tranquillità psicologica di ognuno di noi”.

D – Nonostante il pallone UISP sia stato fermato da Marzo ad Ottobre, Tutti siamo stati partecipi, uniti e vogliosi di ripartire con maggior forza e più passione di prima. Strumenti mediatici a parte, adesso si lavora su potenziali “Corsi di Formazione” per Dirigenti UISP, o comunque su strumenti atti a formare Nuove Figure Dirigenziali che siano funzionali all’intero Movimento Sportivo per Tutti. La cultura sportiva Abruzzese è pronta per questo “salto di qualità”? Quali le Tue impressioni e quali le eventuali proposte?

“Personalmente ritengo che il movimento uisp sia un movimento di alto profilo dal punto di vista degli atleti partecipanti, un po’ meno da quello dei quadri dirigenziali di diverse società – dichiara Gianluca Innamorati, mister dell’Utopia Pub – Purtroppo il momento storico ci ha messo di fronte ad una realtà chiara, dobbiamo sapere, sapere, sapere, perché gestiamo atleti che accettano di essere gestiti da noi e dobbiamo essere il più vicino possibile ad una completezza che ritengo doverosa per quello che Presidenti, Dirigenti e “allenatori” ricoprono nello svolgimento del proprio ruolo. Anche perché in altri panorami UISP nazionali , nonostante noi abbiamo vinto campionati importanti e di cui il nostro comitato è sicuramente orgoglioso, hanno una cultura totalmente diversa, basata sulla formazione e competenza, partendo proprio dai tecnici che hanno l’obbligo della formazione e dove ci sono interi settori di calcio giovanile. Pertanto proporrei formazione e patentino per i tecnici Uisp e trasformazione diretta per coloro che lo hanno già per la f.i.g.c e ritengo che questo comitato abbia figure tecniche capaci e titolate ( es . Maselli Marco ) e tesserati uisp che hanno patentini F.I.G.C uefa Pro che potrebbero essere coinvolti in questo; corsi di sicurezza e gestione emergenza Covid , formazione sulle responsabilità dei presidenti e preposti sia dal punto di vista penale che da quello civile nel contesto sportivo. Per me questo momento storico potrebbe essere una svolta positiva e di pregio per questo movimento per mettersi al passo di altre realtà UISP che sinceramente sono superiori a diverse categorie del calcio che chiamano ” IL CACIO IN CATEGORIA”.

Un fiume in piena il Mister dell’Utopia Pub, ma idee chiare e precise; pensieri figli di una pluriennale esperienza sul campo e di un senso di appartenenza fuori dal comune.

Gianluca Innamorati poi conclude così la nostra chiacchierata:


“Vorrei aggiungere anche una novità per il tesseramento; prenderei in considerazione un aumento che sia comprensivo di visita medica (in convenzione Uisp), per avere così tutti i Tesserati in regola , o comunque tutti i Tesserati devono avere la visita medica entro e non oltre il 31/12 a completamento del tesseramento”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp