Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | Alessandro Ciamarone: “Annullare i Campionati? Sarebbe una sorta di Tempo Perso”

“Certe Scelte non tengono in considerazione l’impegno, il tempo e la passione profusi da tutti i partecipanti nonché da voi organizzatori”

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: ALESSANDRO CIAMARONE

26 MAGGIO 2020 – Sono tempi incerti, tempi difficili che celano la speranza di ognuno di noi di aver messo alle spalle il tratto più duro di un sentiero tuttavia ancora molto impervio.

Il destino della stagione calcistica 2019-2020 in Italia è stato già segnato da alcune categorie, altre invece sono ancora in attesa: partendo dai campionati professionistici di A, B e C (ancora da stabilire ripresa ed al vaglio anche un cambio di regole in corsa con l’introduzione dei playoff), passando per le categorie FIGC che hanno già deciso il loro destino (LEGGI ARTICOLO) e concludendo con il calcio amatoriale, lo sport di base che, nel Nostro caso, attende di ufficializzare le proprie decisioni con la speranza di offrire risposte anche sul futuro a medio-lungo termine.

SPAZIO ALLE OPINIONI

Nonostante il periodo di stallo, il Nostro Calcio si muove e movimenta anche l’informazione che gravita attorno al Nostro Mondo Sportivo e non solo.

Tante le Interviste, ma anche numerosi i contributi spontanei che pervengono in “Redazione”. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Alessandro Ciamarone: dirigente, factotum e numero 9 del San Vito 83, formazione affiliata UISP dalla stagione 2018-2019 che calca anche il palcoscenico FIGC nella categoria AMATORI.

Queste le sue parole in merito alla situazione odierna del Mondo del calcio ai tempi della Pandemia Covid19:


“Intanto inizio col dirti che sono scettico sulla ripresa di tutti i Campionati, sia della FIGC LND che della UISP – commenta Alessandro Ciamarone – Ho forti riserve anche sul fatto che il tutto possa ripartire a settembre/ottobre in quanto secondo me le regole e i protocolli sono difficilmente attuabili dai Comuni e dalle società sportive.
Poi magari sarò smentito…mi auguro!”

TEMPO PERSO

I dirigenti ed i calciatori del Nostro Mondo Sportivo manifestano inevitabilmente pluralità di opinioni e UISP Magazine, come sempre, regala spazio e visibilità a tutte le opinioni dei Nostri Tesserati. Alessandro Ciamarone palesa la propria idea sul destino della stagione 2019-2020:

“Seguo giornalmente la pagina “UISP Magazine” per tenermi informato sulle decisioni del nostro Comitato (UISP Pescara) e di quelli delle altre Regioni e con sommo dispiacere vedo che, al momento, la decisione più gettonata è quella di ANNULLARE I CAMPIONATI.
Personalmente non mi vedo d’accordo con queste decisioni in quanto, sempre a mio modesto parere, non tengono in considerazione l’impegno, il tempo e la passione profusi da tutti i partecipanti nonché da voi organizzatori…sarebbe una sorta di tempo perso, come se tutto quello fatto da agosto fino ad oggi non fosse mai esistito.
Mi auguro che da parte vostra la decisione sia quella di cristallizzare le classifiche e prenderne atto per l’assegnazione dei titoli, promozioni e retrocessioni.
Ci tengo a precisare che la mia squadra, l’A.C. San Vito ’83, non é in ballo per niente di tutto ciò.
A mio parere solo in questo modo quanto fatto fino ad ora avrebbe un’importanza e un senso.
Da quanto so in FIGC la LND sta andando in questa direzione e spero vengo applicato anche per quanto riguarda le Competizioni Amatori (Il San Vito 83 disputa anche il Campionato Amatori FIGC, ndr). Nel frattempo continuo a seguirvi in attesa di notizie, un abbraccio a tutti voi!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp