Connect with us

CALCIOMERCATO

INTERVISTA | Bicocca riparte come DS del TikiTaka: “Mi auspico di essere utile alla causa”

Published

on

Condividi il Post

Shares

Dall’esonero con la Zerostile (LEGGI ARTICOLO), alla nuova avventura col sodalizio del Presidente Antonello Cozza


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Gennaio che si conferma intenso sotto il profilo dei tesseramenti UISP e di seguito riportiamo ancora una volta le scadenze che regolamentano il nostro calciomercato:

  • 31 Gennaio 2019 (termine ultimo per i trasferimenti tra squadre UISP e Tesseramento giocatori che rinunciano a partecipare ai campionati di Prima e Seconda FIGC);
  • 31 Marzo 2019 (ultimo giorno utile per tesserare giocatori utilizzabili nei campionati UISP 18-19).

BICOCCA – TIKITAKA – Il TikiTaka si rinforza con il tesseramento di Enrico Bicocca. Dopo la separazione con la Zerostile, il Mister riparte dal sodalizio di Miglianico/Francavilla. Spontanea la domanda attorno al ruolo di Bicocca, con il Presidente Cozza che così risponde:


“Enrico ci ha chiesto di poter far parte del nostro gruppo per cui verrà a darci una mando come dirigente/direttore sportivo.. più in generale come amante del calcio e dello stare insieme. Nessun avvicendamento tecnico, assolutamente”


Impossibile dunque non sentire anche Bicocca, il quale, come sempre, palesa disponibilità nel rispondere ai nostri quesiti e per questo lo ringraziamo:

Torni in sella nelle Vesti di Dirigente con il TikiTaka: cosa ti ha spinto ad intraprendere questa nuova avventura e quali i tuoi progetti per questa seconda parte di stagione?


“L’idea mi è venuta all’indomani dell’esonero giusto per continuare, più che ripartire, a vivere quel clima che chi ama il calcio come me non ne poteva fare a meno, e così ho chiamato Antonello Cozza per dirgli che ero libero e che mi avrebbe fatto piacere far parte della famiglia TikiTaka. Progetti francamente non ne ho – dichiara Bicocca – mi auspico di essere utile alla causa giallorossa”


Non posso non chiederti un parere sulla Storia Calcistica con la Zerostile: cosa non è andato per il verso giusto e cosa poteva essere migliorato per evitare questo divorzio?


“Cosa non è andato con la Zerostile? I risultati, che come nella vita sono importanti. Tuttavia sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno e in quella parte ci sono i ragazzi con cui ho condiviso bellissimi momenti soprattutto nel fatidico “terzo tempo” e con i quali ho avuto un ottimo rapporto che continuerà con molti di loro”


Resti alla Finestra per la prossima stagione, oppure al momento in testa c’è solo il TikiTaka?


“Attualmente in testa c’è solo il TikiTaka con il quale sono certo di raggiungere traguardi importanti”


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp