Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | Bomber Di Pietro taglia quota 170 reti in Serie A, ma vola sempre basso…

Published

on

Condividi il Post

Shares

matrimoniodipietro


PESCARA – I record sono fatti per essere battuti, i limiti per essere superati. Nel calcio le presenze (o Caps nell’albionico linguaggio di coloro che hanno reso giustizia a tutti gli uomini generando il gioco più bello del mondo) ed i gol sono i punti di riferimento per delineare, in maniera più o meno oggettiva, il valore di una carriera sportiva.

Le Presenze sono spesse volte ad appannaggio di coloro che “lavorano” lontani dai fatidici 16 metri, divengono l’obiettivo di quelli che si impegnano duramente per essere sempre al Top, scappando via da sfortuna ed infortuni al fine di rendere sempre più longevo il personale “curriculum calcistico”.

I Gol sono invece la benzina dei bomber, linfa vitale di quei giocatori che dal nulla e da un momento all’altro possono tirarti fuori dal cilindro la giocata vincente.

Incredibile, ma vero, Francesco Di Pietro (attaccante dell’Ecogas Pescara United) sembra poter concorrere senza problemi al raggiungimento di ambedue gli obiettivi spostando, stagione dopo stagione, il traguardo, l’arrivo.

Passano gli anni, cambiano le stagioni… ma l’indole del bomber resta, così come la costanza all’interno del rettangolo di gioco, ed il traguardo tagliato questa settimana con la rete numero 170 nella massima serie UISP (Eccellenza prima, Serie A adesso) diviene un passaggio importante verso quella quota 200 che, inevitabilmente, inizia a fare capolino nei pensieri di un classe 1986  che gioca in un calcio amatoriale.


statsenjore16


dipietrobaldi

Bomber Di Pietro, il peso dei gol inizia a farsi sentire?

“Quest’anno siamo in tanti lì davanti… titolare o no, fin quando ce la posso fare, il mio obiettivo è buttarla dentro – dichiara Francesco Di Pietro – Sono orgoglioso di aver raggiunto 170 reti nella Serie A UISP, ma cosa di cui sono ancor più felice è quella di essere il capitano di questa famiglia”

L’obiettivo dell’Ecogas Pescara United è ancora la salvezza?

“Certamente! Siamo una squadra umile. Non ci siamo mai montati la testa ed è per questo che forse ogni anno conquistiamo qualcosa… mancano ancora 30 punti per raggiungere il nostro obiettivo”

La scaramanzia al potere… Complimenti bomber!

 

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp