Connect with us

LEGA CALCIO

Regionale 15| Griglie e chiarimenti sulle competizioni

Published

on

Condividi il Post

Shares

Cosa accadrà alla fine dei campionati provinciali? Ecco spiegati gli sviluppi della Fase Regionale – Scopri il Mondo UISP su Kickover.it



Il 2015 offrirà una grandissima opportunità alla UISP Abruzzo e Molise: i tre campionati SENIOR organizzati a Pescara, Teramo e Avezzano consentiranno la realizzazione di due manifestazioni regionali, un’eventualità che sin dall’inizio degli anni 2000 mancava all’ente di promozione sportiva che predilige lo sportpertutti.

Ad inizio Marzo è stato inviato il Comunicato Regionale n.01 a tutte le Società Sportive affiliate, tuttavia il documento è stato probabilmente letto in maniera veloce e fugace e con questo articolo desideriamo illustrare chi maturerà il diritto di partecipazione e come verranno articolati i play-off Regionali e la Coppa Abruzzo.

PLAY-OFF REGIONALI 2015:
La UISP Lega Calcio Abruzzo organizza, per la stagione sportiva 2014/2015, il Campionato Regionale 2015. Possono parteciparvi le prime quattro (4) classificate del Campionato Provinciale di Pescara, le prime tre (3) del Campionato Provinciale di Teramo e la vincente del Campionato Provinciale di Avezzano, o le successive in classifica, in caso di rinuncia delle precedenti classificate, fino alla concorrenza di otto (8) società. Tutte le gare saranno dirette da terne arbitrali. La squadra Campione Regionale potrà partecipare alle Finali Nazionali dal 24 al 28 Giugno 2015 a Rimini.

Partite ad eliminatoria diretta in gara unica, in casa della miglior testa di serie. In caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, si batteranno i tiri di rigore per determinare la vincente (anche in Finale).

Accoppiamenti Quarti di Finale:1^ Avezzano – 4^ Pescara; 1^ Pescara – 3^ Teramo; 1^ Teramo – 3^ Pescara; 2^ Pescara – 2^ Teramo. Accoppiamenti Semifinali: gli accoppiamenti saranno fatti in base all’ordine delle teste di serie qualificate. La sede della Finale sarà stabilita in seguito.
Questo l’ordine teste di serie:
1) 1^ Avezzano
2) 1^ Pescara
3) 1^ Teramo
4) 2^ Pescara
5) 2^ Teramo
6) 3^ Pescara
7) 3^ Teramo
8) 4^ Pescara.

Qualora il campionato fosse finito oggi, questi sarebbero gli accoppiamenti dei quarti di finale:
AMATORI CALCIO AVEZZANO – ECOGAS PE UNITED
PESCARA SMILE – AM.ALTO TORDINO
NSC CHIARINO – QUELLI DELLA NOTTE
SPORTING PESCARA – AMATORI CASTELLI

COPPA ABRUZZO 2015:
La UISP Lega Calcio Abruzzo organizza, per la stagione sportiva 2014/2015, la Coppa Abruzzo 2015. Possono parteciparvi sedici (16) società così suddivise : Comitato di Pescara: 8 squadre; Comitato di Avezzano: 4 squadre; Comitato di Teramo: 4 squadre. Le modalità di partecipazione delle squadre dipendono dai singoli Comitati Provinciali. Per quanto riguarda quello di Pescara, hanno diritto a partecipare le squadre classificate dal 5° al 10° posto di serie “A” e quelle dal 1° al 2° posto di serie “B”. Per Avezzano parteciperanno le squadre classificate dal 2° al 5° posto del campionato provinciale. Teramo comunicherà in seguito le proprie modalità (probabile 4^-5^-6^-7^). La squadra vincente la Coppa Abruzzo potrà partecipare alle Finali Nazionali di Coppa di Lega 2016 (Coppa Italia UISP).

Partite ad eliminatoria diretta in gara unica, in casa della miglior testa di serie. In caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, si batteranno i tiri di rigore per determinare la vincente (anche in Finale). Accoppiamenti Ottavi di Finale: 1^ Avezzano – 8^ Pescara; 1^ Teramo – 7^ Pescara; 1^ Pescara – 4^ Teramo; 2^ Avezzano – 6^ Pescara; 2^ Teramo – 5^ Pescara; 2^ Pescara – 4^ Avezzano; 3^ Avezzano – 4^ Pescara; 3^ Teramo – 3^ Pescara. Accoppiamenti dei Quarti di Finale e delle Semifinali: gli accoppiamenti saranno fatti in base all’ordine delle teste di serie qualificate. La sede della Finale sarà stabilita in seguito.

Questo l’ordine teste di serie :
1) 1^ Avezzano
2) 1^ Teramo
3) 1^ Pescara
4) 2^ Avezzano
5) 2^ Teramo
6) 2^ Pescara
7) 3^ Avezzano
8) 3^ Teramo
9) 3^ Pescara
10) 4^ Avezzano
11) 4^ Teramo
12) 4^ Pescara
13) 5^ Pescara
14) 6^ Pescara
15) 7^ Pescara
16) 8^ Pescara

Qualora il campionato fosse finito oggi, questi sarebbero gli accoppiamenti degli ottavi di finale:
FUCENSE – PESCARA SUD
AMATORI FORCELLA – PRO SACCO
COALPI SOCCER – POL.GAGARIN
AMATORI ANGIZIA – AMATORI FORO
IGUANA FC – VG NOCCIANO
AM.RIPA TEATINA – SPORTING CLUB 2000
CAPUT CASTRORUM – VILLA DEL FUOCO
ISKRA TERAMO – ZEROSTILE

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp