Connect with us

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: MARCO FALCONE


28 APRILE 2020 – Uomo Vetrina dell’Amatori Foro sin dalla prima apparizione nel Mondo UISP (stagione 2013-2014, ndr), Marco Falcone ci regala questa bella chicchierata a tutto Tondo sul Mondo Bianconero.

Attuale Allenatore del sodalizio Over40 della Società Presieduta dal Mitico Alfonso Abbonizio, Marco Falcone è stato Mister della formazione che ha centrato al primo colpo la promozione al massimo campionato SENIOR UISP, calciatore e dirigente dell’Amatori Foro, una compagine che ormai rappresenta una solidissima realtà del Nostro Calcio.

Queste le sue risposte alle Nostre Domande in un botta e risposta che inauguriamo facendogli pubblicamente gli auguri per il suo compleanno (27 Aprile):


D – Partiamo dal Presente: come stai vivendo questo momento e come e quando pensi possa passare?


“Il presente lo sto vivendo tra casa lavoro spesa e passeggiate con il mio Sky – esordisce Marco Falcone – Mi sento un privilegiato perché lavoro regolarmente e al tal proposito esprimo la mia solidarietà a chi lavorativamente sta attraversando un momento difficile. Per quanto concerne il virus penso che ne avremmo ancora qualche mese. Il calcio manca soprattutto quello nostro che noi amichevolmente definiamo “agricolo”. La speranza mia è che si possa ripartire a settembre”


D – Over40: una finale di Coppa UISP persa contro l’attuale dominatrice della massima serie Viro Carni, poi una salvezza soffertissima ed un campionato da mina vagante, prima dello stop nelle ultime 3 stagioni. Qual è la vera indole dell’Amatori Foro Over40?


“L’Amatori Foro è una squadra di amici. Da quando è nata questa società lo scopo era e rimane quello del puro divertimento. Il mio compito è cercare di far avere lo stesso minutaggio a tutti anche se non sempre mi riesce. Attualmente credo di non aver mai avuto a disposizione un gruppo così forte e paradossalmente siamo ultimi. Il rimpianto è quello di aver preparato malamente la gara contro il PeSmile che doveva segnare il crocevia della nostra stagione, però devo ammettere che il livello del campionato di quest’anno non è mai stato così alto”


D – Molti forse non lo sanno, ma con il numero 8 sulle spalle sei stato un pericolo per gli avversari: quanto ti manca il campo?


“Il campo mi manca molto… purtroppo per via di molteplici infortuni ho dovuto abbandonare il campo del nostro campionato. Per fortuna riesco, anzi riuscivo, a farmi un calciotto a settimana con un gruppo di amici”


AMARCORD | 2014 | AMATORI FORO vs PRETARO CITY 2-1

VIDEO AMARCORD UISPDai Faldoni dei Ricordi17 Febbraio 2014Richiesta di Silvio ChiavaroliScontro Promozione nel Derby di FrancavillaAM.FORO vs PRETARO CITY➖🗂 LINK➡ https://uispmagazine.altervista.org/…📣 #calcio #uisp #pescara #uispmagazine #abruzzo #bomber #calciomercato #seriea #serieb #over40➖ENTRA NEL GRUPPO NEWS WHATSAPP📱 https://chat.whatsapp.com/Lxv1LSF51aH503BNdj6UmkAmatori Foro 2011

Gepostet von UISP Magazine am Mittwoch, 18. März 2020


D – Prima esperienza dell’Amatori Foro nel Mondo UISP: Inizio stentato (2 sconfitte), poi una grande galoppata con il Titolo cadetto perso con i “cugini” del Pretaro City alle ultime curve. Quali sono i ricordi di quel passaggio dal campionato ASI al Nostro Mondo calcistico?


“Inizialmente abbiamo pagato lo scotto perché il campionato Uisp era di un altro livello soprattutto a livello organizzativo e lo abbiamo pagato con i risultati nei primi 3 turni. Poi la squadra ha trovato squilibrio e convinzione ed è uscita fuori alla grande. Un bellissimo ricordo dovuto anche ad un ottimo lavoro societario che oggi ci ha portati ad iscrivere 2 squadre nel mondo uisp”


D – In tutti questi anni di Amatori Foro, qual è il ricordo più felice e quale quello più nero?


“Il ricordo più bello è legato sicuramente alla prima promozione nel Mondo UISP dalla B alla A; quello più triste si riferisce al campionato Asi dove vivemmo una finale di Supercoppa sospesa per motivi che adesso non sto qui ad elencare”


D – Qual è il calciatore che ti ha regalato più soddisfazioni da Allenatore?


“Ne ho avuti tanti di calciatori che mi hanno regalato soddisfazioni. Fare nomi mi viene difficile. Certo Salvati al primo anno, considerando che non aveva mai affrontato un campionato, mi ha regalato tante soddisfazioni… però se devo nominare un giocatore nomino Gabriele Mennillo. E paradossalmente entrambi non giocano più”.


D – Spostiamo le lancette dell’Orologio, non so fino a quando: Pandemia finita, emergenza finita e si torna a giocare. Credi che molti saluteranno definitivamente, oppure torneranno a giocare calciatori che avevano salutato lo Sport più Bello del Mondo?


“A pandemia finita penso che la voglia di tornare a giocare sarà enorme e credo che ci sarà un aumento di giocatori che vorranno tornare a praticare lo sport più bello del mondo. Anche nel mondo Uisp credo ci sarà un aumento di iscritti”


Chiusura con un pensiero rivolto a tutta la Famiglia UISP:


“Colgo l’occasione per salutare tutti gli addetti ai lavori del panorama Uisp con l’augurio di poterci riabbracciare al più presto”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp