Connect with us

CALCIOMERCATO

INTERVISTA | OVER40 | Il Capocannoniere Roberti carica l’Amatori Castrum

ROBERTI: «credo che gli avversari dovranno stare attenti a tutta la “CASTRUM “»

Published

on

Condividi il Post

Shares



█ INTERVISTA


►PESCARA – Capocannoniere al primo anno di partecipazione UISP. Non sono tanti quelli che rientrano in questa “elite” calcistica dello SportperTutti: uno di questi è Francesco Roberti, bomber dell’Amatori Castrum che ha conquistato lo scettro di capocannoniere grazie ai 32 centri messi a segno nella stagione 2021-2022.

Un Amatori Castrum pronto ad affrontare il Girone A nel prossimo campionato, con la voglia ed il proposito di ricoprire il ruolo di spauracchio per tutte le altre avversarie.

D – Titolo di capocannoniere, secondo posto nel Girone B, sfida VS La Romagnola che vi ha visti in partita sino alla fine: questi i punti di partenza dell’Am.Castrum per la stagione UISP 2022-2023?


«Certamente si; per quanto riguarda il titolo di capocannoniere ne sono molto orgoglioso perché credo non sia mai facile vincerlo in nessuna categoria (specialmente se non si battono né rigori né punizioni) e su questo ne approfitto per ringraziare tutti i miei compagni di squadra che mi hanno dato una gran mano a raggiungere questo traguardo – debutta così Francesco Roberti – Per il resto, è stata un’annata fantastica, anche se credo che a mio avviso avremmo potuto e meritato di più se non fossero state prese decisioni inspiegabili (qualora ce ne fosse bisogno tengo a precisare che non mi riferisco all’arbitraggio) nella partita contro la PDS alla terzultima giornata; e l’ottima prestazione contro La Romagnola (futura Campione Provinciale 2022) è stata la dimostrazione e la conferma di ciò che penso …quindi sì, ripartiamo da qui!»

D – In due anni, avete costruito una formazione in grado di competere per risultati importanti: quali sono gli ingredienti indispensabili per riuscire a centrare questi obiettivi?


«Io ho spostato il progetto Castrum “over 40” solo quest’anno e posso dire di aver trovato un gruppo con una gran voglia di divertirsi e sacrificarsi; soprattutto una società sempre pronta a non farci mancare mai nulla, quindi credo, e ne sono convinto, che siano stati questo gli ingredienti giusti».

D – Con Chichi e con Walter Santoro siete stati gli spauracchi del Girone B: i vostri nomi sono sui taccuini degli addetti ai lavori, vi aspettate delle “attenzioni” particolari il prossimo campionato?


«Con Walter (Santoro) e Pasquale (Chichi) mi sono trovato benissimo, anche perché entrambi hanno caratteristiche le quali giovano al mio modo di giocare. Ma credo che gli avversari dovranno stare attenti a tutta la “CASTRUM ” in quanto la nostra forza sarà quella di remare tutti dalla stessa parte per il bene della squadra, solo così potremo raggiungere gli obiettivi alla nostra portata e divertirci…che poi è quello che conta!!!»



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp