Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | Il Pres.Maselli è pronto per il “suo” 21esimo Campionato

Published

on

Condividi il Post

Shares


Articolo Pubblicato su Il Messaggero

PESCARA – La UISP LEGA CALCIO Pescara è pronta ad aprire i battenti della stagione 2017-2018. Il consueto aperitivo della Coppa di Lega Provinciale (Coalpi Soccer, Pro Sacco, Utopia Pub e Virtus Penne le formazioni partecipanti – manifestazione riservata alla prime 2 classificate di Serie A e B nella graduatoria Disciplina) è ormai in corso d’opera ed il Presidente Vincenzo Maselli si appresta ad affrontare il campionato n°21 sotto la sua gestione.

Presidente Maselli, la passata stagione le iscrizioni dei Campionato SENIOR (Serie A e Serie B, categoria dai 16 anni in su) sono state chiuse a quota 36 squadre. Quest’anno si è tornati all’antico con le canoniche 32: cosa risponde a chi lo reputa un passo indietro?

“Tornare a 32 squadre non è un passo indietro. E’ stata una scelta precisa: un mese di tempo per lavorare meglio e dare modo alle squadre di organizzarsi con le pratiche burocratiche e con la consueta preparazione atletica estiva. Oltretutto ci permette di finire anzitempo il campionato per poterci agganciare perfettamente alle successive fasi regionali e nazionali. La passata stagione abbiamo avuto diversi problemi generati proprio dal mese in più di calcio giocato”.

Il campionato 1997-98 appare ormai lontanissimo, conserva un pizzico di nostalgia per quella prima stagione da Presidente della UISP LEGA CALCIO PESCARA?

“Il pizzico di nostalgia è legato principalmente all’età più tenera del sottoscritto (ride, ndr); dal punto di vista organizzativo abbiamo compiuto notevoli passi in avanti. Gli attuali campionati sono maggiormente impegnativi sia dal punto di vista tecnico, sia sotto quello organizzativo. In teoria dovrebbero dare maggiori soddisfazioni, anche se sono portatori sani di nuove problematiche, su tutti la reperibilità dei campi di gioco e la gestione del Settore Tecnico Arbitrale”.

Il ricordo più bello e quello più brutto della sua gestione da Presidente?

“Sono due ricordi vincolati alle Finali Nazionali per Rappresentative: il più bello coincide con la Vittoria Scudetto del 2007; il secondo per il comitato pescarese, il primo sotto la mia gestione. Il ricordo più brutto è la gara decisiva dell’edizione 2016, quando la Nostra “Nazionale” perse in casa 4-1 contro Garfagnana (Toscana) potendo schierare solo 14 elementi disponibili su 2000 tesserati”

Chi vince il campionato?

“Il TikiTaka”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp