Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | Pres.Vincenzo Maselli: “Una stagione 2017-2018 da 6,25…”

Published

on

Condividi il Post

Shares

Intervista al Presidente Vincenzo Maselli al termine della stagione 2017-18



PESCARA – 12 mesi di calcio giocato, parlato ed organizzato sono stati messi alle spalle: la stagione n°21 sotto la Presidenza Vincenzo Maselli inizia a riscuotere il proprio tributo in termini di stanchezza, generando quella consapevolezza che rende possibili disamine talvolta scomode. Il Presidente del Calcio UISP pescarese (nonché coordinatore del Calcio UISP Abruzzese, senza dimenticare la “poltrona” occupata nel consiglio attività del Nazionale – ci auguriamo che batta i pugni anche su quel tavolo sinora troppe volte disertato) redige il bilancio del calciopertutti in un misto di esperienza, fierezza, ma anche un pizzico di rammarico per alcune dinamiche ancora nocive nella crescita e sviluppo dell’intero movimento.

Presidente, dovendo dare un voto alla stagione appena conclusa, quale numero sceglierebbe?

“Organizzazione campionato voto 7; Settore arbitrale voto 6; I tre campionati (serie A, B ed Over 40) sono stati molto combattuti ed avvincenti voto 7; Organizzazione società, fatto salva qualche rara eccezione, insufficiente voto 5; Media voto stagione 2017/2018 = 6,25”

Consolidamento del comitato pescarese, crescita in ambito Regionale e Nazionale: possono essere questi i punti chiave dell’immediato futuro?

“Per quanto riguarda il comitato pescarese, penso che ormai abbiamo raggiunto l’apice, in futuro, se non cambia la situazione del proliferare di centinaia di tornei di circoli privati, generalmente di calcio a 5 e a 7, possiamo solo scendere come numeri, magari migliorando la qualità generale.
Il problema è che i presidenti di società si sono stancati di spendere soldi per poi dover pregare i propri tesserati per portare a termine il campionato e, quindi, preferiscono smettere l’attività. Non vanno in altri enti ma abbandonano il calcio !!! A livello regionale, invece, siamo in piena crescita. Il comitato di Teramo avrà sicuramente un incremento di squadre, quello di Avezzano si sta consolidando e, forse, il prossimo anno partirà anche quello di Lanciano. Di conseguenza la fase regionale è in piena crescita, quest’anno abbiamo avuto ben 24 squadre che hanno partecipato alle due competizioni regionali, Campionato Regionale e Coppa Abruzzo. Alle fasi nazionali siamo stati presenti in tutte le manifestazioni ufficiali, ovvero Coppa Nazionale a Montecatini, con l’Amatori Calcio Avezzano (2^ classificata), Campionato Italiano Senior a Pesaro, con il Cral Angelini Abruzzo (2^ classificata) e Campionato Italiano Over 35 a Pesaro, con la Pro Sacco 1974 (2^ classificata e vincitrice della Coppa Disciplina). E’ mancato il titolo nazionale ma il risultato tecnico è stato di primissimo livello”.

Andiamo avanti nel Tempo: come immagina il Calcio UISP Abruzzese tra 5 anni?

“Mi è impossibile rispondere alla terza domanda poiché, a 63 anni, non posso permettermi il lusso di pensare a programmi di lunga scadenza ma devo vivere alla giornata, comunque ci sarà sicuramente, all’interno della UISP Lega Calcio Pescarese, qualcuno che, eventualmente, saprà sostituirmi adeguatamente”.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp