Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | Roberto Valerio, il capitano Rossoverde analizza i 10 anni della VG Nocciano

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

SCORRI E GUARDA I PRODOTTI


PESCARA – I Compleanni ci regalano spunti ed occasioni interessanti per scambiare due chiacchiere con i protagonisti del Nostro Calcio. E’ accaduto in passato, sta succedendo nel presente, e nulla vieta che questa bella consuetudine perduri anche nell’immediato futuro.

Il 19 Gennaio, Roberto Valerio, capitano e totem della VG Nocciano, soffia sulle candeline poste sulla torta.

Le 9 vittorie consecutive, la longevità di un progetto iniziato nella stagione 2009-2010, i progetti futuri di una realtà che rappresenta ormai una granitica certezza ed un modello societario nel palnisfero UISP: questa la piacevole chiacchierata rilasciata a UISP Magazine:


Nona vittoria consecutiva, terzo posto rinsaldato ed un progetto che col passare degli anni, invece di essere zavorrato dalla fisiologica stanchezza del tempo, sta letteralmente crescendo e vivendo una nuova vita: soddisfatto e quali consigli daresti ai dirigenti di calcio amatoriale UISP, spesse volte in balia delle bizze (comportamentali e non) dei “calciatori”?


“nona vittoria consecutiva un traguardo importante arrivato da tanto sacrificio e tanta volontà nel fare bene le piccole cose, si perché è proprio da lì che bisogna iniziare, passo dopo passo, anno dopo anno bisogna migliorarsi e guardare in faccia alla realtà alle Mille difficoltà che esistono e vanno risolte tutti insieme. Un consiglio che posso dare ai dirigenti è che ci vuole tanta passione, pazienza e perseveranza, noi siamo Le fondamenta della società quindi dobbiamo essere solidi e di buon esempio con idee chiare e con un grande cuore! Calcio deve essere passione e divertimento, riusciamo a rendere partecipi i nostri cittadini, le nostre attività e le nostre famiglie: è questo ci rende giorno dopo giorno sempre più orgogliosi di far parte di questo gruppo.”


Sei un dirigente, ma ti stai anche ritagliando il tuo spazio in campo: a volte si parla di un potenziale Over40 della VG Nocciano: quanto c’è di vero in questo?


“Sono dirigente e capitano di questa squadra da tempo e posso confermare che non c’è per il momento un progetto over 40!
Obbiettivo nei prossimi e consolidarsi sempre più e perché no progettare qualcosa di diverso… e per qualcosa di diverso intendo sviluppare e far crescere anche le nostre strutture per il bene del paese! Staremo a vedere!”


A 28 anni, in ambito calcistico UISP, sei ancora giovanissimo: quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra per l’immediato futuro?Non avete mai fatto mistero che, qualora doveste centrare il piazzamento PlayOff Regionali non avreste problemi ad affrontare la naturale appendice del Campionato Provinciale UISP. Rimane la convinzione che la Coppa Abruzzo sia una manifestazione non in linea con i progetti societari della VG?


“Se dovessero arrivare i play off li affronteremo senza problemi e con molta allegria cercando di divertirci e far divertire Nocciano!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp