Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | Stefano Di Tizio: “Mi manca la cosa che mi riesce meglio…”

L’Attaccante del Pescara Smile parla dell’avventura nel Mondo Over40 di queste ultime 2 Stagioni, della situazione odierna e del Futuro, si spera più prossimo che mai

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: STEFANO DI TIZIO

18 MAGGIO 2020 – Centravanti guizzante, veloce, tecnico, ambizioso e cinico sottoporta: questa una breve scheda di Stefano Di Tizio, centravanti del Pescara Smile che, in occasione del suo compleanno (TANTI AUGURI) ci regala quest’intervista a tutto tondo sul Mondo UISP e sulla sua esperienza nel Nostro Calcio.


D – Domanda obbligatoria per rompere il ghiaccio: ti saresti mai aspettato una situazione del Genere?


“Sinceramente no. Stiamo vivendo un momento molto difficile per l’impatto devastante della pandemia da Covid-19, ma sono convinto che alla fine riusciremo a vincere questa battaglia. Nulla sarà più lo stesso e non potremo dimenticare ciò che è successo, ma nello stesso tempo non dobbiamo arrenderci, dobbiamo proteggere ciò che amiamo e pensare a tornare più forti di prima.

D – Parliamo di calcio: la passione respirata in questi giorni di Astinenza forzata è tracimante. Il Calcio tornerà più forte, oppure ne uscirà profondamente indebolito alle Nostre Latitudini amatoriali?


“Sicuramente bisognerà rispettare alcune regole, ma sono convinto che si tornerà in campo. L’astinenza forzata di questo periodo dal calcio è stata veramente dura per me che amo questo sport ma la salute viene prima di ogni cosa in questo momento. La ripresa dovrà avvenire in modo sicuro e con tutte le misure di protezione che possono ridurre i rischi del ritorno all’attività”.

D – Nelle ultime due stagioni sei stato “l’uomo copertina” del Pescara Smile: gol ed assist che hanno permesso alla squadra di centrare la promozione al massimo campionato Over40 e di avere il ruolo di mina vagante nella massima serie 19-20. L’impatto, nonostante la tua doppietta al debutto con la Dielle, è stato “traumatico”, ma nelle ultime settimane di gioco stavate regalando ampi cenni di assoluta ripresa: Quali le differenze percepite tra A e B del Mondo Over40 e quali le prospettive del Pescara Smile?


“Definire la Pescara Smile solo come una squadra di calcio sarebbe troppo riduttivo: nasce come un gruppo di amici che amano stare insieme, andare a cena e giocare a calcio. Serietà, impegno, determinazione e passione sono gli elementi imprescindibili di questa squadra, guidata dal Mister Contini e da una società composta da persone serie che con impegno e sacrificio si dedicano a pieno a questo progetto. L’anno scorso abbiamo fatto un campionato Over40 serie B bellissimo, ci siamo divertiti molto e tolti anche alcune soddisfazioni, meritando di salire di categoria. Sapevamo sin dall’inizio che il campionato Over40 serie A quest’anno sarebbe stato sicuramente più impegnativo, ma siamo una squadra forte e determinata che, con alcuni nuovi innesti, dopo una partenza a rilento, si stava cominciando a togliere delle belle soddisfazioni. L’anno prossimo? Sicuramente con la Pescara Smile, con lo stesso desiderio di lavorare in campo per crescere, divertirci insieme e continuare a fare goal”.

D – Ti sei affacciato sul Mondo UISP con Quelli della Notte: quali i ricordi di quell’esperienza?


“Venivo da un periodo in cui avevo deciso di abbandonare definitivamente il calcio, a seguito di alcuni gravi infortuni, ma poi il mister Roberto Bombini mi convinse a tornare in campo e non ci pensai due volte: sono stati degli anni che ricordo con tanto piacere, eravamo uno squadrone, vincemmo molti titoli e realizzai anche numerosi goal”

D – Qual è la cosa che ti manca di più del calcio e quale sarà la prima cosa che farai una volta tornato a calpestare il manto erboso?


“Mi manca l’agonismo, lo spogliatoio, il correre in campo, ma soprattutto la cosa che mi riesce meglio: fare goalllllll!!!!!”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp