Connect with us

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: EMILIANO FERRANTE


23 APRILE 2020 – E’ uno degli attaccanti più prolifici e determinanti nel Mondo Over40.

Uomo – Squadra di CTV, Emiliano Ferrante festeggia 49 anni regalandoci questa bella intervista.

Una chiacchierata che spazia come sempre dal presente, al passato, provando a gettare uno sguardo sull’immediato futuro.


L’EMERGENZA CHE ATTANAGLIA TUTTI

D – Situazione impossibile da immaginare: come stai vivendo questo periodo e quali le tue sensazioni da qui a Giugno?

“L’incertezza del periodo che stiamo vivendo agita sinceramente la nostra vita quotidiana. Da un lato siamo sereni perché siamo riusciti a non contagiarci dall’altro viviamo con un grosso magone in gola nell’immaginare quello che sarà l’immediato futuro. Soprattutto chi ha delle attività proprie. In questo periodo vive proprio nell’incertezza abbandonato dal sistema che pretende solo e che ti abbandona quando ti necessità. Non prevedo ci sia una ripartenza del calcio almeno quello ns amatoriale. Ritengo ci siano cose più importanti da sistemare!”

LA PIU’ TITOLATA DELL’OVER40

D – Proviamo a parlare di calcio: 57 gol (fasi finali escluse e stagione 19-20 inclusa, ndr) negli ultimi 5 anni con la maglia di CTV. Cosa rappresenta questa squadra per te e come spiegare ai profani del calcio l’importante dello sport amatoriale?

“Non mi vergogno nel dire che per me la CTV e’ veramente importante. E’ una di quelle cose che in questo periodo mi manca di più. Un posto dove condividere amicizie, ridere, distrarsi da tutte le problematiche che ci affliggono quotidianamente staccare la spina per qualche ora e farlo con delle persone a cui vuoi bene. Penso che questo sia un po’ il pensiero di noi tutti che frequentiamo gli spogliatoi dell’amatoriale. Che poi penso sia anche la “mission” di tutto il comparto UISP di tutti gli sport”

D – Stiamo rispolverando Amarcord UISP dal 2011: qual è il tuo ricordo più felice legato ad un campo di calcio?

“Ho visto che state pubblicando delle Amarcord e vi faccio i complimenti perché significa che da tanto che siete al timone con la vostra organizzazione di questo mondo che ha tanti seguaci.
Di ricordi ne ho tanti legati a goal, vittorie, sconfitte, compagni di squadra vecchi e nuovi….. ma se ti devo essere sincero ho provato una grande emozione vedere mio figlio di undici anni fare un bel goal di testa …..mi ci sono rivisto……”

DISCORSI DA BOMBER

D – Dall’Alto della TUA nomea di Bomber, è più bello segnare un gol meraviglioso, oppure mandare in fondo al sacco un pallone che spesse volte viene anche accompagnato dalla DEA Bendata? Te lo chiedo perché le opinioni sono spesso contrastanti… 😜⚽

“I miei goal sono solo finalizzazioni di un progetto che ormai è lo stesso da tempo. Siamo sempre i soliti con qualche anno ed acciacco in più ma fondamentalmente gli stessi da tanti anni. Il goal più bello è quello che vale la vittoria…..!!!”

D – Ti chiedo di chiudere con un messaggio sportivo: qual è l’augurio da rivolgere a tutti i tuoi “colleghi calciatori”?

“Chiudendo rivolgo un augurio sincero a tutti i giocatori amatoriali e non che questo periodo di attesa possa accrescere dentro di noi l’unico vero sentimento che ci deve accomunare a tutti e cioè la voglia di divertirci”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp