Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | Tanti Auguri Matteo Ciommi: “Per fortuna ora sto bene; tra una Settimana in Campo”

Il bomber della Pentagono costretto a star fuori dai campi da ormai un mese; nel giorno del suo compleanno, abbiamo intrattenuto una piacevole chiacchierata con Lui

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Matteo Ciommi è stato uno degli uomini copertina di questa stagione.

Lo è stato in sede di calciomercato e ha proseguito a vestire i galloni da protagonista una volta che il pallone di cuoio ha iniziato a rotolare sui nostri campi.

6 gol, ma soprattutto la costante apprensione creata negli avversari, senza dimenticare quella sana dose di fiducia nei compagni che portano a cercare giocate e vittorie talvolta impensabili.

Questa e l’aura positiva che l’attaccante classe 1983 trasmette ai suoi compagni: un orgoglio per i biancazzurri della Pentagono, un vanto per l’intero Mondo UISP, sembra ben lieto ad accogliere calciatori che, sportivamente e non, regalano un notevole salto di qualità.

Ciommi è però fermo ai box da quasi un mese ed il giorno del suo compleanno (il 4 Dicembre, Tanti Auguri) rappresenta l’occasione propizia per scambiare due chiacchiere con lui. L’attaccante della Pentagono (affacciatosi nel Mondo UISP nel lontano 2011 con la casacca del Coalpi Soccer) ci offre come sempre la sua cordiale disponibilità: queste le sue risposte.


Ti sei dovuto fermare nel momento migliore: cosa è successo, come stai e quando ti rivedremo in campo?


“Hai ragione era un buon periodo sia per la squadra sia per me, stavo bene fisicamente e venivo da qualche gol importante; è successo che ho avuto dei dolori al petto che con i giorni sono aumentati fino ad un malore in piena notte che mi ha portato al ricovero con diagnosi pericardite acuta. Per fortuna ora sto bene, mi sento molto meglio e aspetto solo la visita dal cardiologo per rientrare in campo. Penso massimo una settimana ancora e tornerò in campo, il difficile sarà riprendere la forma!”


La Pentagono è la matricola terribile del campionato: gli acquisti estivo (tu su tutti) lasciavano ben intendere gli obiettivi, ma ti aspettavi un simile rendimento?


“La Pentagono è una società ambiziosa, con un presidente che ci vede lungo e che ne capisce, non a caso è riuscito a prendere degli ottimi elementi questa estate e i risultati sono visibili. Io sinceramente mi aspettavo un buon campionato, ma forse non una partenza così… però meglio dai, siamo un bellissimo gruppo!”


A 3 giornate dalla sosta di Natale, cosa chiedi (calcisticamente e non) al Babbo più famoso del Mondo?


“Calcisticamente chiedo di continuare dove avevo lasciato (io personalmente) magari migliorarmi sempre più, e la squadra che continui come sta facendo. A livello non calcistico, spero di risolvere definitivamente questo problema di salute e tornare a stare bene. E se mi permetti, visto che siamo vicini al Natale, volevo fare gli auguri in primis alla Pentagono, al presidente, al mister, ai dirigenti e tutti i ragazzi che ne fanno parte, ma anche a tutte le persone che fanno parte del mondo UISP”


Grazie Bomber ed in Bocca al Lupo! Il Mondo UISP ti aspetta…

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp