Connect with us

PRIMO PIANO

INTERVISTA | V.MASELLI: “Le principali sensazioni sono Imbarazzo ed Impotenza”

Il Coordinatore del Calcio UISP Pescara / Abruzzo offre l’ennesimo chiarimento agli addetti ai lavori, nonché agli appassionati del Calcio UISP nostrano

Published

on

Condividi il Post

Shares


►PESCARA – Il 15 Settembre, come da indicazioni istituzionali, era la data cerchiata sul calendario dagli addetti ai lavori del Calcio UISP Pescarese.

La Voglia e la Speranza non hanno, per ora, regalato l’agognato placet ed il tempo continua a giocare un ruolo vitale in questa querelle che non consente la ripresa agonistica del Nostro Calcio Amatoriale.

TRASPARENZA

Come sempre, UISP Magazine non perde occasione per garantire, nel pieno e nel massimo delle proprie facoltà, una comunicazione puntuale e funzionale al divertimento ed all’organizzazione capillare del divertimento calcistico medesimo. Impossibile dunque non dare voce al Coordinatore del Calcio UISP Pescarese Vincenzo Maselli, che risponde alle nostre domande con l’intento di offrire chiarezza (ancora una volta) in un momento in cui diviene sempre più difficile avere direttive chiare atte a coronare un risvolto positivo della vicenda.

D – Il Tanto Agognato 15 Settembre è arrivato: qual è al momento la situazione per l’utilizzo dei Campi Comunali di Pescara?

“Si possono utilizzare (le società UISP hanno riempito fino a fine settembre i campi comunali di Pescara, ndr) per gli allenamenti senza l’uso degli spogliatoi; questo fino al 30 settembre, per il proseguo ci devono far sapere”.

RIPRESA CALCIO

D – Quali le sensazioni: è possibile fare una previsione concreta sulla ripartenza dei Nostri Campionati?

“Le principali sensazioni sono IMBARAZZO ed IMPOTENZA dato che ormai da quasi sette mesi viviamo in una situazione che definire precaria è ottimistica.
E’ diventato quasi impossibile programmare qualsiasi attività, detto ciò spero di poter fissare la ripartenza al 9 o 16 ottobre dato che ci sono due date fondamentali, l’11 ottobre (partenza dei campionati FIGC di 1^ e 2^ categoria) e 15 ottobre (fine della proroga Stato di Emergenza, ndr).

LEGGI COMUNICAZIONE DEL 15 SETTEMBRE 2020

NORME COVID

D – Quali saranno le principali “Novità” che le squadre dovranno affrontare prima di giocare una partita agonistica che vale 3 Punti?

“Attualmente le società UISP che utilizzano gli impianti comunali pescaresi sono soggette, ogni volta, alla misurazione della temperatura, che avviene da parte del personale del comune di Pescara, alla registrazione dei dati di tutti i presenti all’allenamento, da consegnare a fine serata all’addetto dell’impianto o, in alternativa, da mandare via e-mail al comune di Pescara ed alla compilazione e firma, da parte di tutti i partecipanti all’allenamento, della “Scheda Triage”.
Le “Schede Triage” dovranno essere conservate per 14 giorni dalla società. Ora non so se questo protocollo sarà attuato in campionato, poiché la situazione Covid – 19 è in continua evoluzione”.

PUNTO CHIAVE

D – Estremizziamo: qualora non dovesse sbloccarsi il “Nodo Spogliatoi”, è possibile pensare ad un campionato senza l’utilizzo del “Vestiario Sportivo” prima e dopo la partita?

“Escludo in maniera CATEGORICA la possibilità di svolgere il campionato senza l’utilizzo degli spogliatoi. Andiamo incontro alla cattiva stagione e ci sono società che vengono da lontano, quindi è impossibile giocare senza spogliatoi”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp