Connect with us

PRIMO PIANO

LEONARDO IANNO: “Mancherà…”; Il Calcio “dei Poveri” definitivamente Fermo fino al 03 Dicembre

Il forte centrocampista ex Village, Ecogas, Pescara Colli, attualmente in forza allo Sporting Pescara, esterna il proprio pensiero da “Zona Rossa”

Published

on

Condividi il Post

Shares



I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►SAMBUCETO – La Famigerata e Temuta “Zona Rossa” attanaglia l’Abruzzo in maniera trasversale, ossia intaccando il tessuto sociale, economico e sportivo.

Nel nostro ambito, la considerazione verte inevitabilmente su quest’ultimo settore, sempre più spesso legato a filo doppio con le altre due varianti.

Dal 18 Novembre, fino al 03 Dicembre (salvo cambiamenti che sembrano strizzare l’occhio più ad un prolungamento del periodo che non alla riduzione dello stesso, ndr), il Calcio NON è più praticabile. Neanche nelle “Scuole Calcio” e nelle “Accademie Calcistiche” dove la Forma Individuale ha consentito, finora, di continuare a far rotolare l’amato pallone di cuoio.

LEONARDO IANNO

I Social, si sa, ricoprono ormai un ruolo importante nella quotidianità delle persone, altare dove invocare speranze, pulpito dove lanciare invettive.

Ma non solo… diventano anche strumento per render noto uno stato d’animo, al fine di sensibilizzare tutti coloro che, a vario titolo, condividono i medesimi interessi.

Leonardo Ianno, ex Village of Fire, Ecogas e Pescara Colli, attualmente calciatore dello Sporting Pescara e membro dello staff tecnico del Sambuceto Calcio, ha voluto esternare il proprio pensiero.

Foto da “Operaio del Calcio” (nel senso più nobile del termine, ndr) e parole al miele che denotano quanta passione si celi dietro un pallone di cuoio e quanta vita vissuta ci sia nel “Semplice” Pallone; una Prima Necessità negata solo da chi, certamente, non ha mai vissuto questa “Malattia Pagana” tanto cara a Tutti:

POST SOCIAL

Queste le parole di Ianno postate poche ore fa sulla sua bacheca FB


“A me mancherà! Mancherà andare al campo..mancherà preparare il lavoro giornaliero, settimanale, mensile… mancherà arrivare al campo 1h prima per preparare la seduta… mancherà vedere arrivare i ragazzi, i piccolini con il sorriso e accompagnati dai genitori, i più grandi che ancor prima di salutare mi chiedono “che si fa oggi?”…. mancherà divertirmi con loro… Mancherà fare il trenino per portarli dai genitori… Mancherà giocare la partitella finale con loro… mancherà sistemare tutto… mancherà la riflessione sotto la doccia… Mancherà la battuta con i custodi… mancherà il confronto con gli altri mister… MANCHERÀ!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp