Connect with us

INTERVISTA

MANCINI: “Quando tutto sarà finito, la prima cosa che farò…”

Piacevole chiacchierata con Difensore del Pescara City

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

PESCARA – E’ letteralmente cresciuto nel Mondo UISP, debuttando giovanissimo ed alzando col passare delle stagioni l’asticella del potenziale e delle prestazioni calcistiche.

L’atletismo, la fisicità e l’indomito spirito battagliero sono le peculiarità di Giovanni Mancini nella retroguardia di un Pescara City che, alla luce del faraonico mercato estivo, rappresentava certamente una delle Outsider nella massima serie UISP pescarese edizione 2020-2021.

In settimana ha compiuto gli Anni con la chiacchierata con la Redazione di UISP Magazine a corroborare i festeggiamenti comunque sobri che l’attuale periodo storico impone.


L’INTERVISTA

D – Com’è stato giocare 2 partite ad Ottobre? E come pensi sarà tornare a farlo, si spera quanto prima?


►”Le partite di ottobre sono state giocate in un clima un pó surreale e di incertezza, la uisp ed i giocatori hanno fatto il massimo per garantire il rispetto dei protocolli e delle norme anti-covid ma il pensiero comune era che il campionato sarebbe terminato da lì a poco.
È un momento storico complicato, ognuno di noi è chiamato a dei sacrifici per poter tornare il prima possibile a vivere in sicurezza e anche lo sport paga questo pesante dazio.
Di una cosa sono certo, quando tutto questo sarà finito (si spera il prima possibile) una delle prime cose che farò sarà tornare a calzare le mie scarpe con i tacchetti di lunedì”.

D – Entusiasmo e Paura: quale sentimento avrà peso specifico maggiore quando sarà possibile ripartire in sicurezza?


►”Difficile a dirsi, un pó di timore iniziale sicuramente ci sarà, ricordiamoci che la uisp è un campionato prevalentemente composto da persone che hanno una famiglia ed un lavoro e che quindi più che per loro stessi temono di mettere a rischio queste due cose, ma sono certo che quando si ripartirà, si ripartirà in totale sicurezza e con un entusiasmo ancor maggiore.
Alla fine basterà solo il fischio d’inizio dell arbitro e tutto il resto verrà da sé”.

D – In 3 anni hai vissuto 3 “Rivoluzioni” Sportive: Pescara Colli, la “scissione” PeCity ed il Restyling dei Citizens in Estate: l’unica certezza è Giovanni Mancini in difesa. Quali sono i propositi della tua squadra in un momento difficile per Tutti?


►”Sono stati anni di cambiamento ma anni meravigliosi.
Le 2 promozioni consecutive con due casacche diverse e la salvezza nel primo anno di massima serie, sono ricordi che custodisco con grande affetto e che mi fanno ringraziare di aver aderito (ormai da tanti anni) al movimento uisp.
Adesso è il momento di crearne altri di ricordi,ancora più belli e di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.
Lo faró sicuramente con i miei compagni di squadra di una vita e con i colori dei citizens ma solo, citando il mio presidente, “quando questo sarà solo un brutto ricordo”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp