Connect with us

INTERVISTA

MIRKO PANICO (COALPI SOCCER): “Il CRAL è già squadra, Noi lo dobbiamo diventare… ma siamo sulla Buona Strada”

Il Cecchino del Coalpi Soccer festeggia con Noi il suo compleanno; tra gol, esperienza, emozioni ed il desiderio mai sopito di tutti: tornare a giocare a calcio!

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – E’ uno dei Bomber Principi del Mondo UISP: in 4 stagioni ha siglato la bellezza di 107 reti (solo in campionato), riuscendo ad imporsi in tutte le categorie del Nostro Calcio.

ANNO SQUADRA CAT GOL
2014-2015 VANITY OVER40 18
2015-2016 CRAL ANGELINI SERIE B 52
2016-2017 CRAL ANGELINI SERIE A 21
2017-2018 CRAL ANGELINI SERIE A 16

Mirko Panico, dopo una stagione trascorsa in Prima Categoria con il Lauretum (lasciando il segno anche lì dopo 4 anni trascorsi nel Calcio UISP, ndr) era tornato nel Nostro Mondo per vestire la casacca del Coalpi Soccer.

L’ambizioso progetto del Patron Sergio Bernava procedeva a passi spediti e solo la Pandemia ha fermato il progetto sportivo del Suo Coalpi Soccer.

Il Forte attaccante, in occasione del suo compleanno (15 DICEMBRE, TANTI AUGURI) ci regala questa bella chiacchierata sulla sua esperienza nel CalcioperTutti, con la rinnovata fiducia e speranza di tornare quanto prima a fare quel che più ci piace: giocare a calcio!


L’INTERVISTA

D – Il Tuo nome è inciso nella storia del Calcio Abruzzese, tuttavia il tuo debutto UISP parte dalla categoria Over40 con la Vanity di Piero Di Battista: che ricordi conservi di quella esperienza e come nacque quella scelta?


►”La scelta della Vanity fu per amicizia con Raffaele Pallini, conosciuto per motivi lavorativi, che mi ha spinto ad accettare di giocare con la squadra allenata da Piero Di Battista dove mi sono trovato benissimo sia con il mister che con i compagni di squadra”.

L’Avventura con il CRAL Angelini ti regala grandi soddisfazioni, tuttavia non prendi parte alla Spedizione Tricolore 2019 e ti fermi a 11 metri dallo Scudetto nel 2018…


►”Purtroppo sono andato via dopo qualche giornata di quell’anno per andare a giocare in Prima Categoria con il Lauretum arrivando alla finale play off e persa con il Giuliano Teatino allenato dall’amico Segalotti (Portiere del CRAL Angelini, ndr). Non ti nego che il mio unico rammarico è la finale persa l’anno prima ai rigori. Purtroppo ho potuto giocare solo 5 minuti perché ero “strappato”… Comunque di momenti emozionanti ce ne sono stati davvero tanti al CRAL per via del gruppo fantastico che eravamo, ma il più grande era prima di ogni partita, abbracciati tutti con il grido “Enzo” (Laurenzio). Insomma, in quel gruppo comunque sarebbe andata a finire avremmo comunque vinto.”

D – Estate 2019: passi ai rivali del Coalpi Soccer con un attacco atomico che vede nella casella “Acquisti” i seguenti Top-Player: Antignani, Colancecco e Rossi Finarelli. Quali le differenze con il CRAL e quando finalmente credi possiate tornare a giocare assieme?


►”Al Coalpi arrivo dopo la parentesi Lauretum, grazie al mio Amico direttore Dario Molisana che riesce a portare, grazie al presidente Bernava, persona squisita, il mio
“Amico” con la A maiuscola Colancecco che si andava ad aggiungere ai bomber Matteo Rossi Finarelli e Davide Antignani: tutti nuovi acquisti per cercare di competere con la corazzata CRAL. In poche parole, nella stagione passata la differenza sostanziale con il Cral e che loro erano già una Squadra, mentre noi lo dovevamo diventare… ma siamo sulla buona strada”

D – Chiudiamo con l’argomento che ormai da mesi riempie l’agenda di tutti i Media: questo ennesimo stop alimenterà ulteriormente la VOGLIA di calcio nel momento della Ripresa, oppure sarà destinato a zavorrare non poco gli intenti di coloro che, seppur giocando un calcio agonistico-amatoriale , lo ritengono principalmente un divertimento?


►”Credo e spero che si torni a giocare al più presto, per condividere con i miei compagni del Coalpi tutto il “bello” che ti può regalare il calcio. Un grosso abbraccio a tutti il mondo UISP, con la speranza di vederci presto sui campi”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp