Connect with us

LEGA CALCIO

OGGI IN EDICOLA | UISP, Fenomeno Sportivo da Record

27 Dicembre, Articolo dedicato al Nostro Emisfero Sportivo e Sociale da Il Messaggero Abruzzo

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


PESCARA – Ben 13.597 tesserati, nonostante i problemi causati dalla pandemia, dei quali 1.363 inerenti il calcio a 11 del solo Comitato Pescara-Chieti che conta 3 campionati e 43 squadre iscritte (15 team Senior, 14 Over40 A e altrettante Over 40 B): basterebbero forse solo questi numeri per far comprendere l’importanza del mondo Uisp nell’ambito sportivo di Abruzzo e Molise. Ma c’è molto di più. C’è un lavoro costante nel tempo, fatto di progettualità, serietà e idee chiare, che rende davvero lo sport fruibile a tutti.

Questo l’incipit del bellissimo articolo firmato da Luciano Rapa e pubblicato quest’oggi su Il Messaggero Abruzzo:


«I numeri ci interessano poco, sono conseguenza della qualità della proposta. A noi interessa fare le cose per bene, non la quantità» – le parole di Alberto Carulli, icona del mondo Uisp abruzzese portato sotto la sua presidenza da 3.500 a 20mila tesserati.


«Resto ottimista per il futuro, anche se il virus sembra stia riprendendo vigore e ovviamente condiziona le attività» – le parole del presidente Umberto Capozucco. «Mi auguro che in primavera si possa tornare alla normalità o quasi. Intanto il calcio è ripartito e stiamo organizzando un importante calendario per le altre discipline».


E l’interesse per il mondo Uisp è sempre maggiore, nonostante tutto.


«Siamo ripartiti dopo una situazione difficilmente preventivabile – le parole di Alessandro Maselli, Resp. Comunicazione – Nessuno poteva fare i conti con la situazione pandemica che abbiamo dovuto affrontare. In tanti si sarebbero abbattuti, il calcio Uisp abruzzese ha invece aperto il baule dei ricordi, facendo compagnia ai suoi tesserati – e non solo quelli – con video, interviste, puntate di 80° Minuto mandate in tv, notizie pubblicate sul Messaggero, il tutto offrendo delucidazioni puntuali e trasparenti a caccia di una ripresa vitale per il nostro movimento e per tutti coloro che hanno compreso ancor più quanto sia importante la pratica sportiva per ogni singolo appassionato. Abbiamo catturato la “voglia di pallone” di tutti coloro che desiderano continuare a coltivare la loro passione sportiva e agonistica».

Articolo Completo su Il Messaggero Abruzzo del 27-12-2021

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp