Connect with us

CALCIO UISP

ORGOGLIO UISP | Il Pallone d’Oro Abruzzese 2018 con un passato nel nostro calcio

Published

on

Condividi il Post

Shares

Complimenti a Tommaso D’Orazio ed al Coalpi Soccer che ha avuto il merito ed il privilegio di tesserarlo. Gli altri casi UISP di Calciatori poi decollati…


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Tommaso D’Orazio è stato eletto Pallone d’Oro Abruzzese 2018.

Insignito del riconoscimento ideato dal Quotidiano “Il Centro”, l’attuale calciatore del Cosenza Calcio (Serie B) è stato chiaramente al centro della cronaca sportiva locale in questi giorni.

Giusto premio per un ragazzo che davvero ha fatto la gavetta nei campi di provincia abruzzesi, il calciatore di Bucchianico si è così espresso sulle pagine de Il Centro:


“Incredibile ! 5/6 anni fa ero in Eccellenza. Ora in B. Cosa significa ? Mai mollare. Ringrazio Giulia la mia compagna. Se ho messo la testa a posto, lo devo soprattutto a lei. Tra pochissimo diventerò papà” – queste le parole del Pallone d’Oro Abruzzese 2018


Quello che però molti non sanno, è che la scalata di Tommaso D’Orazio (classe 1990) partì anche dal Campionato UISP Pescarese: 3 le presenze con la casacca del Coalpi Soccer del Patron Sergio Bernava, con la sfida al vertice contro lo Sporting Pescara (22 Ottobre 2012) che fu illuminata da una sua prodezza balistica.

Un motivo d’orgoglio per il calcio UISP che testimonia come il suo movimento non sia solo un ottimo teatro per Ex Calciatori (altro motivo di grande soddisfazione per l’intero movimento calcistico amatoriale), ma anche un potenziale trampolino di lancio per Futuri Calciatori.

Gli altri esempi riscontrati negli ultimi anni sono Keba Coly (ex Pescara Sud, attualmente in forza all’Ascoli e di proprietà della Roma – LEGGI ARTICOLO) e Stephen Danso (ex Pescara Smile, passato successivamente alla Primavera dell’Inter; adesso in forza al Rimini Calcio – LEGGI ARTICOLO).



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp