Connect with us

OVER40

OVER40 | COPPA UISP | 5 gol, 2 rigori e tante emozioni a Francavilla

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il Real Colonnetta si aggiudica il Primo Round nella semifinale di andata con la Pro Sacco; Lunedì 29 c’è il ritorno a Montesilvano


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PRO SACCO

2

R.COLONNETTA

3

FRANCAVILLA – Fuochi d’Artificio all’Antistadio Valle Anzuca di Francavilla al Mare, teatro della prima semifinale di andata della Coppa UISP Over40.

Pro Sacco e Real Colonnetta hanno avuto la meglio nei quarti contro San Vito 83 e Delfino Francavilla, un successo nel duplice confronto che ha garantito loro anche il ticket di partecipazione alla prossima massima serie del Mondo Over40.

Eliminata la zavorra della preoccupazione generata da quelli che a tutti gli effetti rappresentavano anche una sorta di playoff/playout, le due compagini han dato libero sfogo alla propria voglia di calcio, con la gara di venerdì sera che ha racchiuso la beltà di quello che viene convenzionalmente definitivo “Il Gioco più bello del Mondo”: 50 minuti di gioco di assoluto dominio degli ospiti, ultimi 20 invece che han visto ridestarsi i locali, considerati “calcisticamente morti” dopo il penalty fallito.

CRONACA – Entrambe le formazioni lamentano pesanti assenze: i locali devono fare a meno del tandem d’attacco Morelli – Baldin e con Pomponi (infortunato) spedito in panchina; gli ospiti sono invece senza D’Andrea, Pezza e Marinoni.

Nonostante le defezioni, la gara è piacevole, con il Real Colonnetta che la sblocca dopo appena 10 minuti: combinazione sul lato corto dell’area di rigore e traversone al centro che vede la zampata felina di Saraullo.

La Pro Sacco non riesce a reagire, con la squadra di Mister Di Simone che opera un’ottima circolazione di palla.

Gianfranco Pesce si divora di testa il potenziale pareggio e sul versante opposto, a ridosso dell’intervallo, Christian Pierfelice pesca il jolly: bordata dalla linea di centrocampo che beffa un incerto Di Francesco: 0-2 e si va al riposo.

RIPRESA – Nella seconda frazione il R.Colonnetta mette una serie ipoteca sul passaggio del turno grazie al tris griffato dal subentrato De Vita, ma l’ingresso di Pomponi sposta gli equilibri.

Il “Senza Numero” (così presentato in distinta) prima si conquista con esperienza (il contatto con Di Giacomo in caduta c’è – come da riprese delle Telecamere di 80°Minuto presenti al campo) un penalty che però scaraventa sul palo, poi disegna una palombella che supera D’Onofrio per il momentaneo 1-3.

Listorti ha l’occasione del 2-3, ma sciupa da pochi passi un traversone dalla destra, poi però è il numero 9 a prendersi l’incombenza di trasformare il secondo penalty di giornata (rigore assegnato per tocco col braccio in area di Di Pardo).

La gara non vive ulteriori sussulti, ma il 2-3 dell’andata lascia aperti tutti i discorsi in vista del match di ritorno.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp