Connect with us

LEGA CALCIO

OVER40| Coppa UISP, la DEA Calcio a difesa del Titolo 2014

Published

on

Condividi il Post

Shares

La squadra del bomber-presidente Armando Iannone subito impegnata nella rivincita contro la Castellamare 95



Archiviate le 22 giornate che hanno composto i due gironi del Mondo Over40, le compagini sportive sperano di aver anche metabolizzato le fatiche di Pasqua e Venerdì torneranno in campo per incrociare i tacchetti.

Nell’Over40, come ormai da diverso tempo, sono due le manifestazioni che costituiscono la seconda fase ad eliminazione diretta: i Play-Off Final8 che assegnano il titolo provinciale (LEGGI ARTICOLO) e la Coppa UISP.

Quest’ultima rappresenta una sorta di Coppa UEFA, un titolo messo in palio che certifica comunque un successo e che ovviamente fa gola a tutte le formazioni che vi prendono parte.

Le 12 squadre che hanno maturato il diritto di partecipazione (formazioni dal 5° all’undecimo posto) si affronteranno in gare di andata e ritorno ed in caso di parità di punteggio nel doppio confronto sarà il piazzamento conseguito nella fase a gironi a decretare vincitori e vinti. Non esiste la regola del gol in trasferta (valore doppio), ma solo la somma delle reti.

I tiri di rigore verranno battuti solo nella finalissima (gara secca), dove il piazzamento non avrà più valore ed al termine dei 70 minuti regolamentari (nel Mondo Over i tempi sono di 35 rintocchi) si passerà direttamente alla lotteria dagli undici metri.

Venerdì 10 Aprile prenderà il via la Coppa UISP con gli ottavi di finale: sei partite che decreteranno il passaggio del turno di 6 formazioni che andranno ad aggiungersi nel quadro dei quarti di finale alle quinte classificate del Girone A e del Girone B (rispettivamente: Real Teate ed Atletico Conad).

New Avenue Bar – Pro Sacco e New Door – Bar Vima apriranno i battenti Venerdì sera, poi Lunedì catalizzeranno l’attenzione i confronti Pizzeria Mia – Enzo Laurenzio e Pianella – Pescara Sud, infine Martedì al “De Cecco” ci sarà il duplice impegno: Castellamare 95 – DEA Calcio (rivincita della finale della passata stagione che ha visto trionfare il sodalizio del bomber-presidente Armando Iannone – LEGGI ARTICOLO) e WonderProcutus – Luli Bea Cafè.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp