Connect with us

OVER40

OVER40| Coppa UISP: La Luli Bea Cafè batte 0-1 la Wonder

Published

on

Condividi il Post

Shares

De Simone decide la sfida di andata valevole per gli ottavi di finale della Coppa UISP 2015 della categoria OVER 40



Il guizzo di Marco De Simone, classe 1975, regala alla Luli Bea Cafè la preziosa vittoria nell’andata degli ottavi di finale della Coppa UISP contro la WonderProcutus. Un vantaggio che varrà doppio nel return-match, con la squadra capitanata da William Castellano che potrà accontentarsi di una sconfitta di misura per passare il turno, visto il miglior piazzamento nella fase a gironi.

Gara estremamente tattica quella diretta dal Sig. D’Alanno, tra due compagini che non brillano particolarmente, con gli ospiti addirittura in appena 11 unità al fischio di inizio. La prima occasione è però rossonera, con De Simone che manca di un soffio l’impatto con il pallone su preciso traversone di Modesti. La Wonder prova a rispondere con la velocità di capitan Luciani, tuttavia la retroguardia della Luli Bea fa ottima guardia. Pierdomenico disinnesca con relativa tranquillità un calcio di punizione ospite al decimo, mentre sul versante opposto è bravissimo Manolo Scorrano in uscita bassa su Pingiotti lanciato a rete da Luciani.

Al quarto d’ora la svolta della partita: azione caparbia ed insistita di De Simone, che una volta in area batte Pierdomenico gonfiando la rete del palo più lontano. Tripudio rossonero, con la guida tecnica locale Aurelio Capitano che appare perplesso sull’ingenuità commessa dai suoi uomini in fase di impostazione. La Luli Bea insiste nel finale di tempo e prima Pierdomenico abbassa la saracinesca su un inserimento di Luys Passeri, poi De Simone manca la seconda zampata vincente su un cross dell’onnipresente Egidio Passeri. Nella ripresa Massimo Di Stefano conquista il giallo dopo l’ennesimo fallo ai danni del valente Egidio Passeri, poi al ventesimo è Ivan Di Stefano a catalizzare l’attenzione mandando sul palo il pallone del potenziale 1-1 a Scorrano battuto.

L’ultima occasione della WonderProcutus si registra alla mezz’ora: Tosone ruba sapientemente palla e tempo al compagno Luciani, ma al momento di calciare prova una puntata scarabocchiata che vanifica chance e preparazione spedendo la sfera di molto a lato. Non accade più nulla: vittoria preziosa per la Luli Bea, con il match-winner De Simone che al termine della contesa sprigiona tutta la sua gioia per il successo conseguito dai rossoneri.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp