Connect with us

INTERVISTA

OVER40 | Danilo Samuele (Am.Foro): «Tutto mi sarei aspettato, ma non di raggiungere questo traguardo»

Il sodalizio di Miglianico si gode la grande stagione e certamente ripartirà dal Capocannoniere del Campionato Over40 2022-2023

Published

on

Condividi il Post

Shares




INTERVISTA


█ PESCARA – Classe 1981, Danilo Samuele è il Capocannoniere del Mondo Over40 UISP pescarese edizione 2022-2023.

26 centri in campionato che han permesso all’Amatori Foro di rialzare la testa dopo un avvio balbettante e di alimentare la corsa promozione sino all’ultima giornata.

Tornato nel calcio UISP dopo l’avventura pregressa col TikiTaka del Presidente Antonello Cozza, questa l’intervista della punta di diamante del sodalizio di Miglianico del tandem Abbonizio – Mennillo:

D – Debutto nel Mondo Over40 e subito scettro di Capocannoniere: quale il bilancio di questa prima esperienza e quale il voto alla Stagione dell’Am.Foro?


«Partiamo col dire che negli ultimi due anni, causa covid, sono stato completamente assente dai campi di calcio e dallo sport in generale – risponde Danilo Samuele – Quest’anno avevo una grande voglia di tornare a giocare.. mancava molto. Tutto mi sarei aspettato, ma non di raggiungere questo traguardo del capocannoniere, anche perché causa lavoro sono mancato per ben 10 partite. Diciamo che ho iniziato a crederci a 6,7 partite dalla fine del campionato…ci tengo a sottolineare che non è stato affatto facile.. considerate le numerose assenze e lo scoglio dell’ultima partita… quindi sono molto felice per il risultato raggiunto! Un traguardo non solo personale, ma di tutto il gruppo Amatori Foro. Quindi il bilancio è sicuramente molto positivo. Riguardo alla stagione dell’Amatori foro è stato un campionato a due facce. Il girone di andata molto discontinuo ed al contrario un girone di ritorno ottimo.. arrivando a sfiorare la promozione. Il mio voto è 8».

D – Avvio in sordina dei bianconeri di Miglianico, poi un crescendo con il “Sabatini” che diventa un obiettivo: nel mirino c’è il Trofeo per chiudere alla grande una stagione comunque ottima?


«Come detto in precedenza, un avvio molto discontinuo, sì è faticato un pochino a trovare la giusta quadratura di squadra.. siamo migliorati molto ed abbiamo disputato delle partite eccezionali per cui c’è un po’ di rammarico per qualche punto perso per strada che ci avrebbe permesso di raggiungere la promozione. Per il Trofeo Sabatini abbiamo come obiettivo di dare continuità a quello che si è creato di buono durante la stagione.. un bel gruppo solido che deve essere in grado di divertirsi in campo senza porsi obiettivi troppo ambiziosi.. anche perché ci sono squadre che al Sabatini saranno letteralmente trasformate dai trasferimenti… noi forse siamo l’unica squadra che non ha inserito nessuno.. e siamo contenti così»

D – Il Gol che ricordi con maggior piacere dei 26 messi a segno?


«Riguardo ai Gol ci tengo a precisare Che sono 27.. non 26 – ride Danilo Samuele, a causa di un piccolo errore nei tabellini di fine gara, ndr – Diciamo che ce ne sono due: il Più bello ed il più significativo; il più bello credo quello in sforbiciata contro la DEA Calcio; quello più significativo, contro Utopia ..un gol tutto in famiglia su un bel contropiede su assist di mio fratello Massimo Samuele»



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp