Connect with us

INTERVISTA

OVER40 | Fabio Paparini (Atl.Ponzio): «Per me il calcio è una cosa seria»

Il Miglior portiere dell’Over40 22-23 si racconta tra l’imminente futuro, le potenziali riforme e la grandezza del Gioco più Bello del Mondo

Published

on

Condividi il Post

Shares




INTERVISTA


█ PESCARA – Il Miglior portiere dell’Over40 UISP 2022-2023 è Fabio Paparini, estremo difensore dell’Atletico Ponzio.

Occasione propizia per scambiare due chiacchiere in un’intervista che celebra il Miglior estremo difensore della categoria:

D – Seconda sconfitta consecutiva in Finale, ma se la passata stagione il secondo posto nella fase a gironi ha parzialmente mitigato la delusione, questa volta il primato nella fase regolare ha considerevolmente reso amaro lo 0-1 dell’atto conclusivo (come da post IG della pagina ufficiale dell’Atletico Ponzio, ndr): il campo ha sempre ragione, ma cosa resta della Finale edizione 2023 e credi che i Playoff debbano subire una modifica nel prossimo futuro?


«Perdere fa male sempre e purtroppo in una partita secca può succedere di tutto – risponde Fabio Paparini – Resta il fatto che abbiamo fatto un grandissimo campionato, siamo arrivati primi con sette punti di vantaggio sulla seconda, con il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Ma le regole della UISP sono queste e vanno accettate. Detto questo, complimenti a La Romagnola per la vittoria del titolo, squadra formata di giocatori di alto livello. Secondo me sarebbe più giusto fare come si fa con il campionato senior, aumentando di due squadre il campionato così si gioca di più (con annessi play off per la coppa uisp e play out per la retrocessione) e la prima classificata vince e basta»

D – Il Titolo di Miglior Portiere del Campionato è il punto di partenza per la prossima stagione?


«Il titolo di miglior portiere che mi è stato assegnato innanzitutto lo vorrei condividere con i miei compagni di squadra. E grazie a loro che sono arrivato a tutto ciò. Per me è un grande riconoscimento e spero di ripetermi anche l’anno prossimo. Per me il calcio è una cosa seria (anche a livello amatoriale) e scendo in campo sempre per vincere e dare il meglio di me stesso»

D – Quale la parata più bella ed importante che ricordi in questa annata?


«La parata più bella e più importante metto al primo posto quella contro la Stapler (erano i minuti finali) in casa loro nel girone di ritorno. Vincemmo per 1 a 0. Venivamo da una brutta sconfitta in casa contro la Romagnola per 3 a 0. Fu una parata determinante che ci permise di vincere e lanciarsi per il rush finale».

D – Tutto pronto per la spedizione Nazionale di Rimini (23-25 Giugno 2023,ndr), ma testa che vola inevitabilmente al prossimo campionato: chi sarà l’antagonista della prossima stagione?


 

«Per Rimini quasi tutto pronto, ci stiamo organizzando. Il prossimo campionato secondo me sarà ancora più duro. Le squadre si rinforzano sempre di più. La Romagnola sarà ancora la squadra da battere. Ma anche Delfino, Pro Sacco ,Stapler,Ctv e anche la neopromossa WLT (ne parlano tutti bene) diranno la loro».



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp