Connect with us

OVER40

OVER40 UISP 2021 | 05G | Primo Successo per Il Delfino Francavilla

Nel Posticipo che chiude la quinta giornata del Mondo Over40, La Zona cade al cospetto del sodalizio di Francavilla

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

LA ZONA

2

IL DELFINO FR

3

► PESCARA – Ultima chiamata per La Zona che deve necessariamente conquistare i tre punti, per sperare ancora nell’ultimo posto disponibile per le fasi finali del campionato. Il Delfino prova invece a rimpinguare la casella punti dopo l’avvio deludente, decisamente al di sotto delle aspettative. Partita piacevole e ricca di gol, ben diretta dal Signor Rossi, abile nel gestire i momenti più topici del match.

Gli ospiti partono forte con D’Ottavio che pennella per Tacchi, controllo e filtrante per Basilico, il quale calcia addosso a Gentile, che respinge di piede. Poco più tardi D’Ottavio verticalizza per Marino, il terminale offensivo gialloblu aggira il diretto avversario e calcia dai 25 metri, ma Gentile è attento.
Al 4° è ancora D’Ottavio a vestire i panni del rifinitore, stavolta su calcio piazzato, con Basilico che impatta di testa, sorprendendo Gentile, non esente da colpe.

La Zona reagisce con Fulco, che a volo impegna severamente Cicchitti, che sventa il pericolo con l’ausilio della traversa. L’estremo difensore ospite si ripete poi sul sinistro di Sorino, che non riesce ad imprimere la forza necessaria. Il numero 26 de La Zona non si dà per vinto e al 10° timbra i cartellino, eludendo Giuliani e finalizzando sul primo palo.

Tacchi tenta l’eurogol a pallonetto dalla media distanza, con la sfera che termina sul fondo, mentre sul versante opposto Barbetta divora il potenziale vantaggio, non sfruttando l’errore in fase di disimpegno della retroguardia ospite. Al 30° Basilico realizza la sua doppietta personale con un gol di pregevole fattura: dribbling per liberare l’angolo di tiro, e sinistro preciso sul palo lontano che vale il momentaneo 1 a 2.


SECONDO TEMPO

Nella ripresa è Cicchitti a preservare il punteggio, prima in due tempi sul destro insidioso di Mario D’Agostino, poi su un calcio piazzato da posizione laterale, smanacciato in corner. Nel momento migliore dei padroni di casa, il Delfino incrementa il divario con Faugno: sugli sviluppi di un rinvio di Cicchitti, il neo entrato Chiavaroli protegge bene la sfera favorendo l’inserimento del regista gialloblu che insacca a pochi passi da Gentile.
Le squadre si allungano e Tacchi prova ad approfittarne con un’azione personale, culminata con un pallonetto che non gli regala tuttavia la gioia del gol.

La Zona non demorde e accorcia le distanze con il tap – in vincente di Barbetta, che deve solamente spingere in rete l’assist di Mario D’Agostino. Nel finale vi è spazio per la doppia ammonizione comminata rispettivamente a Sorino e Luciani, e per il palo di Chiavaroli, il quale elude l’uscita di Gentile, ma poi manca della giusta precisione.
Finisce così 2 a 3.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp