Connect with us

PRIMO PIANO

PARTNER UM | Dante Bonfini (TuttoCampo.it): “Il Calcio UISP è stato un giovamento per il sito”

Chiacchierata con Dante Bonfini, Responsabile TuttoCampo Abruzzo che rinnova la collaborazione con UISP Magazine e col Calcio UISP Regionale

Published

on

Condividi il Post

Shares


►PESCARA – Dal 2017, rappresenta un punto di riferimento per il Calcio UISP Abruzzese.

La Piattaforma TuttoCampo.it, il calcio dilettantistico italiano, è Partner di UISP Magazine da 3 stagioni e si appresta a diventarlo anche per il 4°anno, grazie ad una sinergia con Dante Bonfini (responsabile del progetto abruzzese, ndr) che ha sempre manifestato entusiasmo ed estrema professionalità nei rapporti con i Vertici del Calcio UISP Abruzzese.

NUOVA VESTE

Nelle ultime ore, il sito Tuttocampo ha modificato la sua grafica, regalandosi anche un Restyling del Logo ufficiale. Insomma, un vero passo in avanti con la speranza fondata di mettersi alle spalle il recente passato ed abbracciare, in vista della stagione calcistica 2020-2021, i principi di ripartenza e rinascita sportiva e sociale.

L’INTERVISTA

D – Sito rinnovato, nuova grafica: quali gli obiettivi in questa stagione che viene considerata quella della “Rinascita”?

“Il sito di tuttocampo, come avete visto, è stato rinnovato nello stile – commenta Dante Bonfini – Il logo anche è cambiato, rappresentando ora una T mentre palleggia. È il chiaro simbolo della nostra passione. L’obiettivo di quest’anno rimane lo stesso degli anni precedenti, cioè quello di crescere in visualizzazioni e numero di utenti. Naturalmente auspichiamo che il sito vi piaccia e che possa essere di vostro gradimento. Ricordo che, oltre il sito web, è disponibile l’applicazione per IOS ed Android completamente gratuita. Anch’essa, durante il periodo del lockdown, è stata aggiornata e migliorata sotto tutti i punti di vista”.


CLICCA e SCARICA L’APP TUTTOCAMPO


RAPPORTO UISP – TUTTOCAMPO

D – Collaborazione confermata col Calcio UISP Abruzzese: quali le somme di questo rapporto nato nella stagione 2017-2018?

“Per quanto riguarda la collaborazione con il calcio UISP abruzzese, in questi tre anni posso confermare che è stato un giovamento per il sito. Grazie a questa collaborazione la notorietà di Tuttocampo, a livello regionale, è cresciuta notevolmente. Ricordo che tutti possono aggiornare, tramite pc, le proprie rose e dati delle società”.

IL FUTURO

D – Siamo entrambi sulla stessa barca: regalare visibilità e soddisfare quel bisogno ormai non più silente di visibilità a quello che, a conti fatti, rappresenta spesse volte il calcio vero, il calcio amatoriale e dilettantistico. Quanta strada bisogna ancora percorrere per inseguire quel miglioramento costante (sotto il profilo mediatico) che il nostro mondo sportivo rivendica ed impone alla luce dei numeri in costante crescita?

“Penso che la strada sia quella giusta. Naturalmente, per dare ancora più visibilità al calcio dilettantistico ed amatoriale, non mancherà nel corso dei prossimi anni il nostro impegno, già di per sé sostanzioso. Continueremo a migliorare sia la parte dei dati, sia la parte statistica, sia la parte dedita alle interviste e le news”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp