Connect with us

PODISMO

PODISMO | 20 Marzo: Tutti a Torre…per la corsa e per la Memoria!

Published

on

Condividi il Post

Shares


strisciatuttisport
Per inviare Articoli, Foto e Video: [email protected]

Articolo di Alberico Di Cecco
atleticauispabruzzo.altervista.org

PESCARA – Era il 6 aprile 2009, tutta la nostra Regione veniva scossa dal terribile Sisma. Una notte che lasciava un segno indelebile nei nostri ricordi. Cinque ragazzi di Torre de’ Passeri perdevano la vita in quei tragici secondi. Furono proprio i loro famigliari a fondare l’AVUS 2009, una Associazione che vuole accertare le eventuali responsabilità di quella tragedia. Per sostenere economicamente tale realtà nel 2011 l’Assessore allo Sport del Comune di Torre de’ Passeri Giovanni Mancini, un uomo di Sport, pensa di affidare a noi podisti una cosi importante missione: nasce così la “Corsa della Memoria”.

Di anno in anno la manifestazione è cresciuta anche grazie all’assegnazione del titolo Provinciale di Corsa su strada UISP (confermato anche per l’edizione 2016), così come i 15 punti che la gara vale ai fini della classifica del Circuito Corrilabruzzo. Ormai tutto è pronto per goderci questa 6^ edizione, un riferimento per tutti, il punto di partenza della stagione podistica abruzzese.

Sempre più numerosi ritroviamoci domenica 20 marzo alle ore 8:30 in Piazza Papa Giovanni XXIII…per la Corsa e soprattutto per la Memoria!

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp