Connect with us

PODISMO

PODISMO | Comunicato Ufficiale della UISP Atletica Abruzzo & Molise

Published

on

Condividi il Post

Shares


strisciatuttisport
Per inviare Articoli, Foto e Video: [email protected]

Articolo di atleticauispabruzzo.altervista.org

PESCARA – La Lega Atletica UISP Abruzzo & Molise dirama un comunicato ufficiale, con la Presidentessa Ervana Cetrano che desidera rendere nota la seguente informazione:

COMUNICATO DEL 13 MARZO 2016

In data 25 febbraio 2016 La Lega Atletica UISP scriveva una mail al direttivo del circuito ex Fidal per chiedere spiegazioni circa due gare che erano state spostate senza , ovviamente, avvertire: “In riferimento al Calendario Unico inviatomi dal sig. Nardone (in data 16 dicembre) e con il quale abbiamo lavorato in piena sintonia, le gare di Comino (inizialmente aderiva al Circuito UISP) e la 1a di Rapino erano posizionate rispettivamente al 12 giugno ed al 31 Luglio. Adesso queste due manifestazioni sono state spostate in maniera arbitraria in data 29 maggio e 24 luglio sovrapponendole a due nostri eventi. Il calendario Unico ( con l’adesione al Circuito), se ricordo bene,  era nato con l’intento e la volontà di collaborare in tal senso e  qualunque variazione  doveva essere concordata fra le parti”.

Dopo alcuni giorni arriva la risposta, sintetizzando,  asserisce che il Calendario Unico, elaborato a suo tempo,  era stato stilato senza consultare gli organizzatori e comunque le società  più “importanti”  sono libere di  scegliere qualunque data sia a loro più congeniale.

Una risposta in tal senso ribalta e vanifica tutto il lavoro effettuato in precedenza poiché tale impegno serviva  proprio a consigliare le date migliori a tutte le società evitando di lasciarle in balia di se stesse con l’unico scopo di agevolarne la partecipazione agli eventi  evitando di costringere i singoli podisti a dover fare delle scelte.

AGLI ORGANIZZATORI DI GARE UISP

Si ribadisce che quando una gara è omologata UISP, indipendentemente  dalle adesioni ai vari circuiti, la gestione di partenze/arrivi,  è sotto la responsabilità UISP e viene  curata  e diretta unicamente daPersonale UISP.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp