Connect with us

LEGA CALCIO

IL PUNTO | 20G: La Fotografia della Massima Serie UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA – TUTTE LE STATISTICHE SU ENJORE


20G SERIE A

PESCARA – La Notizia della Settimana, ma sarebbe meglio dire l’ultimissima news del Lunedì sera, riguarda il ritiro ufficiale del Pescara Sud dalla massima competizione UISP pescarese. Il sodalizio di Rocco Palumbo ha deciso di non partecipare più alla Serie A 2015/2016 e la prima conseguenza riguarda la sconfitta a tavolino contro Quelli della Notte. Affronteremo con un articolo dedicato la situazione e gli sviluppi della vicenda, per il momento resta il 3-0 in favore della squadra guidata dal quadrumvirato Clinco-Bombini-Catulini-Cerretani.

Davanti QDN non perde dunque il passo e alla sue spalle lo Sporting Pescara mantiene invariata la distanza grazie al successo corsaro a Miglianico contro l’Amatori Foro. 1-2 il risultato, con Traini e Tassis a scandire la vittoria della banda guidata da Mister Monti. Biancazzurri che battono di fatto anche la sfortuna, con Di Nicola assente (febbre) ed il sostituto tra i pali Ranieri che si infortuna ad una mano durante il riscaldamento. Tra i pali va così l’inossidabile Mammarella ed i tre punti arrivano comunque a casa del patron Dario Buccione.

Riprende quota l’Amatori Ripa Teatina, che batte 2-1 il Pescara Smile. Mancano i big, ma ormai in questa stagione Oddo, Zauri e la comitiva Pescara Calcio appare latitante, tuttavia sembra probabile l’apparizione nella sfida di Lunedì prossimo contro Quelli della Notte. Questa settimana il tandem Piperno-Mirenghi rimedia però una sconfitta al “Rocky Marciano”, con Primiterra e Stefano Tacconelli che regalano gioia a Mister Lombardi e ai dirigenti Cirulli e Di Naccio.

Un Santa Teresa decimato (Kurtaja, difensore, tra i pali per l’indisponibilità di Dambra e Traficante) supera un Ecogas Pescara United “contato”. 3-2 il finale a Zanni, con Falone (doppietta) autentico mattatore di giornata che non fa rimpiangere il bomber Amadio (out per infortunio).

Il Coalpi Soccer compie l’ennesima impresa stagionale e insidia il quarto posto grazie al rocambolesco successo interno contro la Zerostile di Mister D’Aurelio. L’undici di Bernava va sotto 0-3, tuttavia riesce nella clamorosa rimonta e porta a casa la vittoria con un poker che ribalta il punteggio.

Nella zona calda La Zona impatta 2-2 a Nocciano con una perla del difensore-goleador Anchini (siluro dai 35 metri che si insacca sotto la traversa), medesimo punteggio si registra a Scafa, dove un indomito River United fa 2-2 con la Pentagono Pescara e si rilancia in attesa della sfida con la Pro Sacco di Sabato pomeriggio. Proprio i nerazzurri agguantano un pareggio insperato (e magari anche immeritato, ma il campo ha sempre ragione) contro i Red Devils. Satanelli avanti 2-0 all’intervallo con Ferretti e De Luca, ad inizio ripresa piazzano il 3-0, ma il direttore di gara annulla giustamente per doppio off-side attivo sulla traiettoria di tiro. La Pro Sacco accorcia con Pace (posizione di fuorigioco non ravvisata) e all’ultimo tuffo piazzano il 2-2 con un tiro a giro di Colarossi che beneficia della complicità dell’estremo difensore locale.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp