Connect with us

CALCIO UISP

REC 21G SERIE B | Pentagono 7 Bellezze! Tripudio biancazzurro nello scontro al Vertice

Published

on

Condividi il Post

Shares

7-2 alla Dielle Pe United: Ciommi si presenta con una tripletta



PENTAGONO PE vs DIELLE PE UTD  7-2
Reti: M.Maselli, Di Nicola 2, De Massis, Ciommi 3, Ferretti, Pinto Reyes


SPOLTORE – Lo scontro al vertice della cadetteria si traduce in Accademia Pentagono, con la formazione del Patron Pincelli che passa con un roboante 7-2 al cospetto di una Dielle Pe United che resta comunque a -4 dalla vetta, ma con una gara da recuperare.

CRONACA – La Pentagono deve fare a meno dello squalificato Innamorati e traghetta Pasta nel ruolo di centrale difensivo; Marco Maselli stringe i denti in cabina di regia, mentre davanti viene calato l’asso Matteo Ciommi, finalmente disponibile dopo la conclusione del campionato di C1 Futsal con il Celtic Chieti.

Gara intensa, vivace, equilibrata e con ritmi elevati nei primi minuti, con la Dielle che tiene in panca Mininni e si affida alla sue granitiche certezze: spina dorsale composta da Cicchitti, Cerasuolo, Novelli, De Luca e Soncini.

La situazione di stallo si interrompe al minuto 13, quando Marco Maselli prende la mira dai 35 metri e fa partire un fendente chirurgico che bacia l’incrocio interno della porta difesa da Cicchitti, con la sfera che si insacca nella guancia del gol del palo opposto. Gol da applausi, con il regista biancazzurro che sigla la prima rete in maglia Pentagono.

La Reazione degli ospiti non tarda ad arrivare, ma Fusilli è inoperoso e al 22esimo Attilio Di Nicola piazza il raddoppio al termine di una percussione lungo l’out di sinistra.

Il raddoppio non sembra tuttavia calmierare gli animi ed Edoardo Pincelli rischia tantissimo con un’entrata da arancione sanzionata con un semplice giallo dal Sig.Fragassi (direttore di gara coadiuvato dagli assistenti Camerlengo e Di Simone). La Dielle produce il massimo sforzo intorno al minuto 35, quando una mazzata di De Luca scheggia la traversa della porta difesa da Fusilli.

Prima dell’intervallo c’è però tempo e spazio per il tris locale: piazzato dalla sinistra e De Massis, tutto solo, sale in quota e schiaccia di testa il pallone del momentaneo 3-0.

RIPRESA – Bisogna gestire il vantaggio e non allentare la presa: questi i diktat che Mister Stante infondo ai suoi giocatori ed i biancazzurri calano il poker al 17esimo del secondo tempo con Marco Maselli che ricama per Matteo Ciommi, il quale mette il turbo e piazza la stoccata occhi negli occhi con Cicchitti. Pasticcio difensivo degli ospiti al 21esimo, con Ciommi che non perdona ed impacchetta la manita Pentagono. Ferretti (diagonale sottoporta) e Pinto Reyes (colpo di testa a centro area) provano a riaprire i giochi, ma Ciommi cala il personale tris con una giocata d’alta scuola, culminata con un bolide dai 30 metri che finisce la propria corsa in fondo al sacco. L’ultima istantanea della partita porta la firma di Attilio Di Nicola, che capitalizza l’assist di Ciommi e manda in archivio il definitivo 7-2.

Punteggio a sensazione, decisamente inatteso alla vigilia: prossimo turno che vedrà la Dielle Pe UTD affrontare il Pescara 1979, mentre per la Pentagono c’è la sfida contro il Pescara Colli. In caso di vittoria, i biancazzurri sarebbero matematicamente in Serie A; i biancoverdi di Calista devono però fare bottino pieno per non salutare con i fazzoletti il treno che conduce alla massima serie UISP pescarese 2018-2019.




Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp