Connect with us

REGIONALE

REGIONALE 17 | COALPI CAMPIONE! Ma Applausi a Tutti per il Fair-Play

Published

on

Condividi il Post

Shares

COALPI SOCCER    3
FUCENSE WITEL   1

Reti: Di Rocco, Torsellini, Cofini, Di Rocco

COALPI SOCCER: Di Giacomo, D’Ambrosio, Tomeo, Mileni, Gianni, Gallo, Torsellini, Buccione, Piras, Coletti, Di Rocco
A Disposizione: Desiderio, Bernava, D’Orazio, Toppa, Leve, Fuggetta, D’Alessandro
ALL. Pesce

FUCENSE WITEL: Civitareale, Salvati, Carusi, Nazzicone, Flammini, De Paulis, Monaco, Cofini, Troiani, Meogrossi, Perruzza
A Disposizione: De Gasperis, Catarinacci, Curti, Castiglioni, Sarandrea, Di Gianfilippo
ALL. Volpe

Arbitro: Fragassi (Farindola)
Assistenti: Di Simone – Tieri


PESCARA – Il Coalpi Soccer del Patron Sergio Bernava mette in bacheca il Titolo Regionale UISP Abruzzo edizione 2017.

Applausi alla formazione allenata da Gianfranco Pesce, capace di conquistare l’alloro regionale al termine di una stagione esaltante che l’ha vista anche sfiorare lo scudetto Provinciale (poi vinto dal CRAL Angelini).

La Finale con gli avezzanesi della Fucense Witel viene gestita in maniera sapiente dalla compagine del comitato pescarese, con Di Rocco che al quinto minuto sfrutta un’indecisione della difesa avversaria e batte l’estremo difensore con un tap-in sottoporta.

La reazione della Fucense non viene di fatto registrata e al 17esimo il Coalpi raddoppia: tattica del fuorigioco mal riuscita e Torsellini si invola verso la porta, piazzando il colpo del 2-0.

Trascorrono appena due minuti e l’undici capitanato da Nazzicone accorcia le distanze con l’inzuccata dell’indisturbato Fabio Cofini che da due passi batte Di Giacomo.

La Gara torna in equilibrio, ma ad una manciata di secondi dall’intervallo la Fucense offre un altro regalo che il Coalpi capitalizza al meglio: è ancora Di Rocco ad entrare nel tabellino marcatori, mettendo la sua firma in calce sul prestigioso trofeo UISP regionale.

Nella ripresa il Coalpi Soccer gestisce in maniera sapiente, sbagliando a più riprese il gol del definitivo ko. Il punteggio non subisce più scossoni ed il Coalpi Soccer solleva meritatamente al cielo la Coppa.

Il post-gara strappa tuttavia gli applausi migliori, con le due squadre che si tributano vicendevolmente complimenti e si fanno immortalare tutti insieme regalando lo spot migliore per il calcio amatoriale.

CLICCA E ACCEDI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA FINALE



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp