Connect with us

CALCIO UISP

REGIONALE 2018 | La Fotografia delle 12 Pescaresi impegnate

Published

on

Condividi il Post

Shares

Mini-Guida sulle partecipanti Pescaresi al Titolo Regionale e Coppa Abruzzo 2018



PESCARA – Sabato 19 inizia la Fase Regionale, con i Comitati di Avezzano, Pescara e Teramo che si daranno battaglia sportiva nelle due manifestazioni organizzate dal calcio UISP Abruzzese: Titolo Regionale e Coppa Abruzzo.

Questa la fotografia delle 12 Pescaresi impegnate:


REGIONALE 2018

logo Cral Angelini AbruzzoCRAL ANGELINI: I Bi-Campioni Provinciali sono pronti e desiderosi di cancellare l’eliminazione ai quarti di Finale nel Regionale 2017 (sconfitta ai rigori contro lo Sporting Club 2000 – Avezzano). La squadra allenata da Michele Galanti può contare su giocatori di assoluto valore, con la spina dorsale composta da Segalotti tra i pali, Campagna in difesa, Contini e centrocampo e Panico in attacco. Fragassi e Rulli le mine impazzite nel fronte avanzato, con il laterale difensivo Di Michele e l’ellenico Tassis (prestiti provenienti dallo Sporting Pescara) che arricchiscono ulteriormente un parco giocatori di assoluto livello.

logo Tiki TakaTIKITAKA: Il Bomber Eddy Farias (41 gol in campionato) ha timbrato il cartellino anche nella finale Over 40 (Stapler) ed il viaggio a Manchester, dove Pep Guardiola ha confessato di essere il suo vice al Sambuceto Calcio ha caricato come una molla l’attaccante giallorosso. Il suo impiego è determinante nel buon esito della campagna abruzzese del sodalizio di Miglianico, con il Patron Antonello Cozza che può contare anche sul talento di Pizii e Di Censo. Squadra dotata di ottime doti di palleggio, punta alla vittoria finale. Gli innesti di Florindi (Atl.Giama) e V.Vespa (Zerostile) regalano qualità ulteriore ai giallorossi guidati dal tandem Piperno – R.Cignelli.

logo Ortona CityORTONA CITY: La matricola terribile di Mister Barone vuole mostrare i muscoli “nell’Europa che Conta”. L’estremo difensore Lepore è un punto di forza, così come l’esplosivo De Luca ed i talentuosi Cupido e Del Ciotto. Ma sembra essere il gruppo la vera forza dei Citizens del patron Seccia, con Stefano Bellè a garantire ulteriore forza offensiva. La sfida contro la Rosetana nel primo turno è fondamentale: una vittoria regalerebbe ulteriore entusiasmo ad una formazione che non si pone limiti…

logo Coalpi SoccerCOALPI SOCCER: Sono i Campioni in carica e, quindi, la squadra da battere per eccellenza. Il tandem Pesce – Bernava sa di avere tra le mani una formazione capace di qualunque impresa: può vincere e perdere contro chiunque. L’attaccante Piras è l’osservato speciale, Coletti il metronomo di centrocampo capace di spostare gli equilibri. In gare da dentro o fuori può arrivare fino in fondo: lo scorso anno lo ha dimostrato… Il bomber Fioralba (Sporting Pescara) e l’esterno Pasquini (Stapler) gli innesti consentiti dal Regolamento Regionale.

COPPA ABRUZZO 2018

logo EcogasECOGAS: Partita malissimo, è riuscita nell’epica impresa di sfiorare addirittura il quarto posto. La sesta piazza vale l’accesso alla Coppa Abruzzo messa in bacheca nel 2013 e nel 2015. Francesco Di Pietro è l’anima dei gialloblu, Galanti il regolatore di centrocampo, Luise la fantasia in attacco. Se ha la possibilità di schierare gli innesti di Gennaio (Puglielli, Del Sole…) è una squadra candidata alla vittoria. Pino Massimi ed il cavallo di ritorno Mirko Pennese (Pescara Colli) sono innesti di assoluto valore. Parte in prima fila…

logo Santa TeresaSANTA TERESA: Francesco Manzo (Edo&Bubù) e Roberto Invernizzi (Sporting Pescara) sono i volti nuovi per la “Campagna d’Abruzzo”. Finalista lo scorso anno (sconfitta ai rigori con l’Am.Calcio Avezzano), la squadra del Patron Chiavaroli ha nella colonia marsicana (De Amicis, Panella, Venditti) il punto di forza. Alessio Visioni ha le carte in regola per spaccare in due le difese, Berardino Di Natale è il filo conduttore tra la vecchia e la nuova generazione.

logo Pro SaccoPRO SACCO: I nerazzurri hanno collezionato la seconda retrocessione consecutiva (ripescata la passata stagione), ma i ragazzi di Mister Selvaroli hanno grinta da vendere ed un’età media decisamente bassa. Il desiderio è quella di sollevare al cielo un Trofeo conquistato nel 1991 a Sambuceto contro la Toro Assicurazioni (1-0 gol di Martelli) e la voglia di fare certamente non manca. Il Figliol prodigo Alessandro Maselli torna alla corte nerazzurra dopo la parentesi al Pescara Colli, mentre Matteo Pomponi (talentuoso centrocampista con precedenti nel calcio che conta) viene “promosso” nella categoria Senior dopo aver vestito la maglia della Pro Sacco nella categoria Over40 (impegnato con Atletico Conad / Alive 2018 nella stagione 17-18).

logo Spartak 1972SPARTAK 1972: Mister Labozzetta ha fatto miracoli nella stagione odierna in un campionato che ha “regalato” tribolazioni al sodalizio della famiglia Esposito. Impegno ed organizzazione non sono mai mancati, tuttavia gli infortuni e le numerose indisponibilità hanno zavorrato il cammino verso la salvezza nella massima serie (esordio per gli opliti in Serie A). Il centrale difensivo Dieng, il regista Smirnov ed il fantasista Marcucci sono le frecce più acuminate nella faretra di Mister Labozzetta. LA RINUNCIA ALLA MANIFESTAZIONE ESTROMETTE GLI OPLITI DALLA COMPETIZIONE REGIONALE 2018
LEGGI ARTICOLO

logo Dielle Pescara UnitedDIELLE PE UNITED: Il Patron Di Lodovico ha arruolato Segundo e Tavano per la fase regionale: il primo regala ulteriore qualità ad un centrocampo dove Novelli e Zuffranieri debordano in termini di confidenza col pallone; il secondo è il “Mietitrebbia” fresco capocannoniere della Serie B con l’ASD Adriatica. Le carte in regola per far bene ci sono tutte, con Cerasuolo a comandare la difesa ed il trittico Soncini, De Luca, Pinto Reyes davanti. Occhio ai guizzanti Ferretti e Mininni sulle fasce.

logo Atletico PonzioATL.PONZIO: Ha scelto di non beneficiare di alcun prestito, sintomo evidente di come il gruppo condotto da Sergio Ponzio sia assolutamente affidabile. Chilla è il Top Player, il propulsore di centrocampo capace di coprire, impostare e segnare a raffica. Colombo comanda in difesa, mentre Jose Alvarez è il motorino inesauribile sulla fascia. La Coppa Abruzzo è la prima tappa di avvicinamento alla massima serie appena conquistata. Il Presidente Listorti studierà a dovere e regalerà anche il suo prezioso contributo all’interno del rettangolo di gioco.

logo Pentagono PescaraPENTAGONO PE: La Beffa del Caso – Rybel (LEGGI ARTICOLO) brucia ancora, ma la voglia di ripartire è più forte di ogni sentimento negativo. Mister Stante confida nell’appendice regionale per cancellare la delusione e riaccendere l’entusiasmo. Matteo Massimi (Pescara Colli) e Davide Strino (Atletico Villanova) rispondono pienamente alla linea verde adottata dalla Società. L’infortunio di Rasino pesa come un macigno, ma i biancazzurri si affidano alla qualità di Marco Maselli in cabina di regia, alla sapienza di Innamorati in difesa e al tandem Pincelli – Di Nicola davanti. Se dovesse rispondere presente anche Matteo Ciommi, i biancazzurri possono puntare ad uno storico successo…

logo Utopia PubUTOPIA PUB: Lucio Marsella è presidente ambizioso e ha colto la palla al balzo per partecipare ad una manifestazione che regala lustro, divertimento ed esperienza a qualunque sodalizio sportivo amatoriale. La banda guidata da Gianluca Innamorati ha innestato la rosa con il motorino Trignani ed il forte estremo difensore Danilo Massimi (entrambi provenienti dal Pescara Colli). I punti di forza della squadra “di birra vestita” sono il centrale difensivo Onorino, il centrocampista Giacomo Rosica ed il guizzante attaccante Benedetto Tognoli, ex Pretaro City che con i biancoverdi fece ammattire un Pescara Smile con Oddo, Zauri e Ruscitti in campo.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp