Connect with us

REGIONALE

REGIONALE 2019 | F.Soncini (Dielle Pe Utd): “Siamo stati ad un passo dal sogno”

Published

on

Condividi il Post

Shares

DEDICACI 5 SECONDI
Clicca 👉 BANCA DATI UISP


L’attaccante e Dirigente della Dielle Pescara United parla della Finale, della Stagione passata e di Futuro; il Tutto ringraziando gli artefici di questa strepitosa cavalcata


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – La Dielle Pescara United termina un’annata strepitosa con una sconfitta.

L’amaro in bocca resta, ma uno stop non può certo cancellare un cammino fantastico.

A poche ore dalla Finale Regionale (LEGGI ARTICOLO), queste sono le parole di Francesco Soncini, attaccante e dirigente della Dielle Pescara United:


“Perdere una Finale all’ultimo minuto fa sempre male, ma nulla toglie alla Fantastica stagione della Dielle Pe United – commenta Francesco Soncini – E’ bene ricordare che siam partiti l’anno scorso dall’unione di due Gruppi: i Red Devils, che non aveva intenzione di iscriversi; e gli scissionisti del Pescara United. Sai bene quanto è difficile all’inizio amalgamare due gruppi così consolidati, eppure abbiam vinto la cadetteria al primo colpo e siamo saliti in A. Quest’anno abbiamo deciso di prendere altri fantastici ragazzi che con molta umiltà si sono messi subito a disposizione. La Salvezza era il nostro obiettivo, poi il campo ha detto altro, con il quarto posto che ci ha aperto le porte del regionale. Abbiamo battuto, con non poche difficoltà, i campioni di Avezzano. E poi, c’è stata la “Partita delle Partite” contro il CRAL Angelini ed anche qui abbiam tirato fuori tutta la nostra rabbia, forza, centrando un risultato su cui nessuno avrebbe scommesso 100 lire. Una vittoria che ci ha permesso di raccogliere i complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori del Mondo UISP. Già essere in finale è stato per noi un traguardo fantastico. Siamo stati ad un passo dal sogno… ma il calcio, si sa, quello che ti dà, poi ti toglie… Ieri s’è vista una partita equilibrata, però alla fine sono stati bravi loro a capitalizzare l’episodio, quindi Giusto così. Complimenti al Coalpi. La sconfitta non toglie però nulla alla nostra fantastica stagione ed al nostro gruppo. Ripartiamo con l’ambizione, l’orgoglio e la cattiveria agonistica che ci ha contraddistinto quest’anno.”


Orgoglio ed Ambizione sono gli ingredienti di un successo, le basi su cui rilanciare anche l’immediato futuro sportivo.

Inevitabile adesso “staccare la spina” per ricaricare le batteria in vista della prossima annata che, inevitabilmente, vedrà la Dielle Pescara United in prima fila per la lotta al vertice:


“Ringraziamenti doverosi al Presidente Di Lodovico, che ci ha permesso di rendere possibile questa realtà; al Mister De Luca, bravo ed attento nello starci vicino nei momenti felici e soprattutto in quelli difficili; ed un grazie a tutti i miei compagni per avermi fatto vivere una stagione che difficilmente dimenticherò – commenta Francesco Soncini – Chiudo rilanciando la sfida all’anno prossimo: faremo innesti di qualità. Due innesti li abbiamo già opzionati, ma li renderemo noti solo quanto avremo l’ufficialità. Ancora complimenti al Coalpi Soccer ed anche a Voi della UISP che ci regalate questa fantastica opportunità per divertirci!”


GUARDA LA PUNTATA N°233


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp