Connect with us

REGIONALE

REGIONALE 2019 | IL COALPI SOCCER E’ CAMPIONE! 1-0 alla Dielle Pe United

Published

on

Condividi il Post

Shares

INFO UISP - Raccolta Dati
Clicca 👉 BANCA DATI UISP


La stoccata di Torsellini a 5 dal termine regala il secondo alloro regionale al Coalpi Soccer; applausi comunque alla Dielle Pe United


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – Il Coalpi Soccer si impone 1-0 sulla Dielle Pescara United e mette in bacheca il secondo alloro regionale della sua storia.

Dopo il successo del 2007 (vittoria 3-1 contro la Fucense – LEGGI ARTICOLO) il sodalizio del Patron Sergio Bernava si regala il Secondo Titolo Regionale con Torsellini (protagonista due anni fa) che piazza la zampata vincente a 5 rintocchi dal triplice fischio di chiusura.

Complimenti al Coalpi Soccer, ma onore alla Dielle Pescara United, che strappa applausi per il cammino percorso e per l’assoluto fair-play profuso durante tutto l’arco della sfida.

CRONACA – Finale da Tripla quella che va in scena al “Febo” Ex Gesuiti: la matricola terribile contro una solida realtà del calcio UISP. Questo il Trailer del Film che va in scena per l’ultimo atto dei PlayOff Regionali.

In campionato la Dielle ha realizzato la bellezza di 9 reti nel duplice scontro diretto (2 Successi nella massima serie 2018-2019 – LEGGI ARTICOLO), ma il Coalpi Soccer ha dalla sua l’esperienza dei Grandi Appuntamenti ed un alloro Regionale che luccica nella bacheca societaria.

La Partita si rivela subito intensa, spigolosa, tattica: le due squadre giocano accorte, ma senza disdegnare le puntate offensive. Le difese ricoprono però il ruolo del protagonista, con le due linee difensive che operano di concerto, disinnescando le potenziali incursioni dei diretti avversari.

Le occasioni migliori capitano nella ripresa, con Rulli che lavora un ottimo pallone ed offre un assist al bacio a Di Lisio che spara alto davanti a Giammarino.

L’ingresso di Torsellini spariglia le carte in tavola, con le battute conclusive che registrano una lieve supremazia del Coalpi Soccer. La gara sembra tuttavia destinata alla lotteria dagli undici metri e serve l’episodio per sbloccare la situazione di stallo.

Ci pensa proprio Torsellini a tirare fuori dal cilindro la giocata che spacca in due la sfida: traversone dalla sinistra e volèe di prima intenzione che si insacca a fil di palo alla destra di Giammarino. 1-0 e tripudio Coalpi Soccer, con la Dielle Pe United che prova ad agguantare il pareggio con una punizione di De Luca, ma Di Giacomo controlla.

Finisce 1-0 ed il Coalpi Soccer, per stessa ammissione del Patron Bernava, si gode l’alloro regionale 2019 e proverà ad organizzare la spedizione Nazionale in quel di Pesaro (28-30 Giugno):

“Sembra che in squadra siano abbastanza decisi – commenta il Presidente del Coalpi Soccer – mi hanno dato ok a procedere. Oggi ci incontriamo con la dirigenza e vediamo di andare stavolta…”

Applausi e Complimenti al Coalpi Soccer, ma grandi elogi anche alla Dielle Pescara United del Patron Di Lodovico, che archivia una stagione comunque da incorniciare.

Menzione finale per il direttore di gara Franco Bei, intenzionato ad appendere il “Fischietto al chiodo” dopo questa finale: il Mondo UISP spera ovviamente in un ripensamento… L’estate porterà consiglio.


GUARDA LA PUNTATA N°233


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp