Connect with us

REGIONALE

REGIONALE 2019 | Il Racconto del Coalpi e le parole di Valeriano D’Orazio

Published

on

Condividi il Post

Shares

DEDICACI 5 SECONDI
Clicca 👉 BANCA DATI UISP


Il n°10 e Dirigente del Coalpi Soccer dedica la vittoria al Patron Bernava: “E’ la Vera Anima di Questa Squadra”


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – Al termine della Finale Regionale 2019 è Valeriano D’Orazio a rilasciare le prime dichiarazioni griffate Coalpi Soccer:


“Un successo ottenuto con un grande gruppo – esordice il n.10 e dirigente del Coalpi Soccer – Non è stata una bella finale ma sicuramente combattuta. L’abbiamo spuntata con un gran gol di Torsellini ma è anche vero che non abbiamo subito un tiro in porta degno di nota, quindi diciamo che siamo stati quasi perfetti. Ma soprattutto non abbiamo sbagliato la partita. Il successo viene dedicato sicuramente al Presidente Bernava, che è la vera anima di questa squadra!”


Questo il Racconto dell’Addetto Stampa del Coalpi Soccer

PESCARA – Il Coalpi batte 1-0 la Dielle Pescara United e si aggiudica il campionato regionale 2019.
Match intenso ed equilibrato al Febo ex Gesuiti con le formazioni schierate con evidente propensione offensiva. Mister Pesce, per il Coalpi, è consapevole degli ultimi precedenti sfavorevoli contro i biancazzurri e punta sul tridente di attacco Piras, Galasso e Rulli(capocannoniere in campionato con ben 35 gol). Dall’altra parte, mister Sandro De Luca, sulla scia delle ultime eclatanti prestazioni, si affida alla verve propositiva di Tavano, Cerasuolo e Claudio De Luca, e al carattere e alla tenacia dell’intero reparto di retroguardia, capace di limitare le potenzialità offensive di Cral (in semifinale) e Amatori Avezzano (ai quarti). Il primo tempo è caratterizzato da un equilibrio sostanziale insidiato alla mezz’ora, da un portentoso destro dai 25 metri di Fuggetta che il portiere della Dielle Giammarino alza sopra la traversa in plastico volo. Nella ripresa i ritmi sono ancora alti e la pressione del Coalpi si intensifica progressivamente. In zona Cesarini, si verifica la svolta: Di Lisio promuove in corsa un’iniziativa sulla sinistra e il suo cross teso a centro area, viene intercettato dal neo entrato Torsellini che con un sinistro al volo incrocia sul secondo palo battendo Giammarino proteso in volo. Il forcing finale biancazzurro si prolunga fino all’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Bei, costretto peraltro a sventolare qualche cartellino giallo in più per la tensione crescente. I subentrati Soncini, Boccafoli e Ferretti ci provano incessantemente ma il portiere Di Giacomo fa buona guardia in uscita. Al triplice fischio si leva in alto l’urlo liberatorio di esultanza della panchina teatina e del folto pubblico presente sugli spalti. Patron Bernava, il DS Molisana e mister Pesce si congratulano con i loro ragazzi, uno per uno per un trionfo ( il secondo dopo quello del 2017) per certi versi inaspettato e comunque sofferto perché maturato nei secondi finali di un match entusiasmante. Onore agli sconfitti perché degni finalisti e autori di una cavalcata memorabile.
Adesso per i campioni regionali del Coalpi c’è la prospettiva delle finali nazionali di Pesaro(28-30 giugno) per le quali c’è l’obbligo di credere nelle proprie forze per coronare un sogno ambizioso e allettante: il titolo tricolore.


GUARDA LA PUNTATA N°233


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp