Connect with us

PRIMO PIANO

REGIONALE UISP | Alessandro Maselli: «Questi i Nostri Obiettivi»

Teramo e L’Aquila / Avezzano pronte ad inaugurare la stagione 2021-2022

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – Senior ed Over40 del Calcio UISP Pescarese hanno tagliato il nastro della stagione 2021-2022 nell’ormai “lontano” 17 Settembre 2021.

Ad un mese dal via, le 43 squadre iscritte si godono il divertimento settimanale e condividono la medesima passione calcistica riprovando l’ebrezza di un pallone che rotola con i 3 punti in palio. Il Comitato Pescarese è anche riuscito, tramite perseveranza e duro lavoro, ad assegnare anche due Titoli Provinciali edizione 2021 (Pescara Colli nei Senior, Atletico Ponzio nell’Over40, ndr) grazie ai due campionati disputati nei mesi di Giugno, Luglio ed Agosto. Adesso, sale l’attesa per l’agognata ripartenza dei colleghi, o cugini che dir si voglia, del calcio UISP teramano e marsicano (L’Aquila/Avezzano).


«I Campionati limitrofi a quello Pescarese sono un elemento imprescindibile per il nostro movimento – commenta Alessandro Maselli, Resp.Comunicazione del Calcio UISP Abruzzese e del progetto UISP Magazine – In Italia, siamo un punto di riferimento per molti nostri colleghi grazie alle attività realizzate ed al modello comunicativo che adottiamo ormai da 14 anni. La crescita della nostra regione transita però inevitabilmente dall’espansione del nostro territorio. Ampliare i 3 comitati abruzzesi già esistenti e crearne altri sono gli obiettivi del nostro immediato futuro. Solo così riusciremo a trovare stimoli ed allargare ancor più il nostro bacino d’utenza».

Campionati dunque pronti a partire, con Teramo ad effettuare il calcio di inizio Sabato 23 Ottobre 2021. 13 squadre ai nastri di partenza, caccia aperta all’Am.Forcella, campione nell’edizione 2018-2019. A L’AQ/Avezzano è invece in via di definizione il novero delle partecipanti. Il fischio di inizio sembra tuttavia essere Sabato 30, salvo ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.


«Le Fasi Regionali sono il fiore all’occhiello del nostro impegno – prosegue A.Maselli – Misurarsi con i pari grado regionali al termine della stagione e poi su scala nazionale sono appuntamenti che solo chi li ha vissuti può descrivere. Divertimento, agonismo, passione e socialità: tutto concentrato attorno ad un pallone di cuoio. Pura magia… del resto, il calcio non è solo un gioco!»

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp