Connect with us

INTERVISTA

RICCARDO DI VIRGILIO: “Sabato e Campi in Terra: i Capisaldi del Mio Calcio”

Il Massimo Dirigente della Zerostile è stato ospite di LIVE UM di Lunedì 18 Gennaio 2021

Published

on

Condividi il Post

0Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER

PESCARA – Lunedì 18 Gennaio 2021 è partita l’ennesima iniziativa editoriale di UISP Magazine: LIVE UM.

3 Volte a Settimana (LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’) appuntamento con Due Ospiti per una diretta di 30 Minuti (Appuntamento alle ore 19.00) per parlare di calcio, dell’attuale situazione e dei potenziali sviluppi futuri, non solo sportivi.

PRIMO APPUNTAMENTO

Riccardo Di Virgilio, Presidente della Zerostile, terzino con il numero 70 tatuato sulle spalle, figura carismatica dell’intero movimento UISP, nonché conduttore di “80°Minuto” nella stagione 2018-2019, è stato il secondo gradito ospite della Nuovo Format di UISP Magazine.

Ci accoglie dallo studio della “Zerostile Factory” sprigionando la solita goliardia che lo contraddistingue.

NUOVO SPORT

Dal Calcio alle Freccette (Nuova passione dell’ASD Zerostile, ndr) il passo è brevissimo ed il Massimo Dirigente della Zerostile, dopo essersi preso “l’anno sabbatico” per la stagione 2020-2021, così commenta l’attuale situazione del “Mondo Pallonaro”:

“I Calciatori di Oggi si sono imborghesiti – commenta deciso Riccardo Di Virgilio – Una volta si giocava il Sabato Pomeriggio al Cementificio: due parole che adesso sono bandite dal Calcio UISP e non solo”.

CAMBIO MENTALITA’

Tesi che viene suffragata da una differenza sostanziale; un vero e proprio cambio di mentalità che sembra aver tracciato un solco tra presente e passato:

“La Nostra generazione è passata su campi come Rampigna e Rancitelli – continua Riccardo – i famigerati “Campi di Merda”. Ricordo anche una mia doppietta a Rampigna con la Maglia dell’Abruzzo Calcio: perché dunque non farlo brillare quel campo, solo per questa notizia” – ride divertito Di Virgilio

GUARDA LA PUNTATA

Condividi il Post

0Shares

Ideatore e Curatore di UISP Magazine dall'ormai lontano 2007. Responsabile Comunicazione del Calcio UISP Abruzzese. "L'importante non è fare le cose, l'importante è farle bene..."

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

Ultime dai Campi

Albo d'Oro

Advertisement

Trending