Connect with us

PRIMO PIANO

RIPARTENZA UISP | A Cagliari SI GIOCA! Loddo: “Le società sono state perfette”

GIOVANNI LODDO: “Spero questo sarà, da parte del nostro Comitato, un apri pista per tutti i Comitati della Uisp per una ripartenza”

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►CAGLIARI – In un mare di incertezze ed in un oceano di dubbi, paure, perplessità, c’è chi muove passi importanti regalando, a tutti e a sé stesso, un’accecante spiraglio di normalità e speranza.

E’ il Comitato UISP di Cagliari a conquistare lo scettro di “Prima a Ripartire”, con il Campionato Nazionale UISP FASE1 di Calcio a 11 che nella giornata di Sabato 20 Marzo 2021 ha visto disputare la bellezza di 7 partite (nel dettaglio le gare disputate – CLICCA).


RIPARTIRE E’ POSSIBILE

Insomma, da Cagliari arriva una speranza, seppur ben consapevoli di come le dinamiche siano incredibilmente diverse da regione a regione.

Nominata Zona Bianca, la Sardegna è stata la prima regione a poter muoversi basandosi su connotati di ritrovata normalità ed ottimismo.

Un periodo che ha consentito al Comitato Calcistico della UISP Cagliari di pianificare la ripartenza, basandosi sui Protocolli Sportivi diramati dalla UISP Nazionale adottati anche Qui in Abruzzo in occasione delle prime due giornate del Campionato Edizione 2020-2021.

A CALDO

Gli ottimi rapporti di UISP Magazine con TUTTI i comitati sportivi UISP d’Italia ha regalato l’occasione propizia per scambiare due chiacchiere con Giovanni Loddo, Responsabile del Calcio UISP Cagliari, giustamente euforico per la ripartenza e fiducioso in vista dell’imminente futuro:


“E’ stato emozionante ripartire dopo 12 mesi di stop – commenta Giovanni Loddo –  Vedere le società giocare di nuovo al calcio che conta ti fa capire la passione e l’amore che c’è per questo bellissimo sport. Siamo ripartiti in sicurezza col Campionato Nazionale Uisp prima Fase; le società sono state perfette nel far rispettare il protocollo covid19 emanato dalla UISP Nazionale. Non ti nascondo l’emozione che ho provato nel vedere le società giocare, ringrazio il Settore Tecnico Arbitrale e tutti i Dirigenti della Struttura Calcio del Comitato di Cagliari. Non abbiamo mai perso la speranza di ripartire. Ringrazio la UISP Nazionale che ha fatto tanto per dare la possibilità alle nostre società di ripartire. E questo sarà, da parte del nostro Comitato, un apri pista per tutti i Comitati della Uisp per una ripartenza”.

Lunedì 22 Marzo la Sardegna è passata da Zona Bianca a Zona Arancione, facendo sorgere l’interrogativo spontaneo: Cambierà adesso qualcosa? Sabato 27 tornerete in campo?


“Il campionato continua senza problemi, l’unica differenza che giocatori, dirigenti e arbitri si dovranno muovere con l’autocertificazione” – questa la risposta di Giovanni Loddo, Responsabile del Primo Campionato di Calcio a 11 UISP riuscito a scendere in campo per l’anno 2021.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp