Connect with us

PRIMO PIANO

RIPARTIAMO | A.Maselli: “Prossima Settimana Verranno Pubblicati i Calendari”

Il Responsabile Comunicazione del Calcio UISP Pescarese ufficializza il primo passo decisivo verso la stagione 2020-2021

Published

on

Condividi il Post

Shares


►PESCARA – I Calendari rappresentano il primo vero grande passo nell’edificazione di una stagione calcistica.

Ed il Mondo UISP non si tira certo indietro, anzi…

Davanti alla ripresa di numerose manifestazioni sul territorio regionale, il Calcio UISP pescarese decide dunque di pubblicare i Calendari per la stagione 2020-2021, manifestando ancora una volta la prontezza per una ripartenza che al momento attende esclusivamente uno “sblocco” normativo da parte delle istituzioni.

CALENDARI PRONTI

“Siamo pronti a ripartire – sentenzia Alessandro Maselli – e lo siamo da ormai un mese.  Prossima settimana verranno pubblicati i Calendari della stagione 2020-2021 del calcio UISP, un modo valido sia per certificare la prontezza del Nostro Settore Sportivo, sia per galvanizzare ulteriormente le 50 Società iscritte che stanno scalpitando per tornare a giocare con i 3 punti in palio”.

STADI APERTI

Nelle ultime ore la riapertura degli stadi d’Italia a 1.000 spettatori fino al 07 Ottobre rappresenta una notizia stridente con le attuali limitazioni del calcio di base come il Mondo UISP.

“Tutto è finalizzato al Derby di Milano del 17 Ottobre – prosegue Alessandro Maselli – Qui in Abruzzo è bastato il Ritiro del Napoli per far scattare due ordinanze capaci prima di “normalizzare” la pratica del gioco del calcio senza distanze e senza contrasti, poi di aprire al pubblico ed addirittura ampliare la capienza effettiva oltre le 1.000 unità. Come più volte ribadito, occorre un motivo importante per sbloccare le situazioni di stallo in tempi rapidi. Evidentemente la nostra causa necessita di un periodo di gestazione inversamente proporzionale al grado di effettiva importanza”.

SOCIETA’ IN FERMENTO

Chiusura sugli stadi d’animo delle Società Sportive affiliate UISP:

“Sono rimasto piacevolmente colpito dal fervore di Molti Presidenti – conclude Alessandro Maselli – Alla luce delle ultime notizie, e soprattutto dei nascenti tornei disseminati a Pescara e Provincia, molti massimi dirigenti stanno alimentando un sentimento di rabbia e rancore per la grottesca situazione che si trascina ormai da mesi. Siamo fiduciosi e convinti che una ripresa in tempi strettissimi sia necessaria e, soprattutto, possibile. L’uscita dei calendari (senza date, è bene specificare) ufficializza la pianificazione del Nostro Lavoro. Rimandare oltre le date prefissate (9 / 16 Ottobre) sarebbe deleterio per l’intero movimento sportivo e sociale, già depauperato di un diritto che, in questi mesi, si è rivelato purtroppo un privilegio per pochi”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp