Connect with us

MONDO ARBITRI

Riunione Società | Recupero, Arbitri e Radio: proposte e novità

Published

on

Condividi il Post

Shares



PESCARA – Giovedì 16 Novembre s’è svolta la riunione con le Società Sportive UISP affiliate nella stagione 2017-2018;

partecipazione moderata, ma dibattito vivo ed interessante. Questi i punti cardine della riunione:

  • DIRETTA WEB RADIO: A malincuore, il progetto LIVE radiofonico viene riposto nel cassetto; Troppe le squadre impegnate ed oggettivamente onerosa, sotto il profilo degli sforzi, la mole di lavoro da smaltire a fronte di un riscontro Buono, ma non sufficiente per giustificare l’impresa.
  • 80°Minuto: Dopo una settimana di pausa, il Format TV torna prepotentemente alla ribalta, con le Società Sportive che hanno manifestato profondo interesse alla prosecuzione della trasmissione stessa: Appuntamento LIVE Tutti i Giovedì alle ore 20.30 sul Sito UISP Magazine, sulle Pagine FB dedicate e sul Canale YouTube.
  • ARBITRI: L’approccio dei Fischietti al centro del dibattito, con i vertici del STA che hanno offerto laute spiegazioni alle Società Presenti. L’istituzione di un Corso Arbitrale per Gennaio 2018 e la presenza di Osservatori (Luigi Sperandeo in veste Ufficiale, gli Operatori di 80esimo Minuto in maniera ufficiosa) garantiscono la visionatura di diverse partite settimanali. Inoltre si lavora alla possibilità di realizzare più Terne Arbitrali durante la stagione. Al vaglio questa ipotesi per la prossima stagione. Sarà motivo di ulteriori confronti
  • RECUPERO: L’annoso problema del recupero legato alle sostituzioni è stato il sale della riunione. I 7 cambi disponibili non sono in discussione, ma è stata fatta luce sulla mancata attribuzione regolamentare dei 30 secondi di recupero per ogni avvicendamento.Da qui l’idea: Ogni squadra potrà operare i 7 Cambi in 3 Tempi, ed ogni Cambio verrà quantificato in 30 secondi di recupero. Il modo migliore per agevolare sia il Gioco (non rendendolo eccessivamente spezzettato), sia il Direttore di Gara (agevolato nell’assegnazione del recupero alla fine della partita).
    La proposta sarà esposta nella riunione di Dicembre con i Fischietti, si spera di poter trovare una rapida soluzione.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp