Connect with us

PRIMO PIANO

SCUDETTI UISP | “CALCIO ESTERO” 2022 | EMPOLI | La Ferruzza inanella la Sesta Meraviglia

1.113 giorni dopo il Real Isola, ecco un Nome Nuovo nell’Albo d’Oro del Campionato UISP Empolese

Published

on

Condividi il Post

Shares



PESCARA – Maggio, tempo di Scudetti, tempo di successi e di festeggiamenti.

Il Calcio UISP, ovviamente, non è solo Abruzzo, ma raccoglie consensi anche “all’estero”, con tutte le regioni italiane accomunate dalla medesima passione: il pallone.

█ QUI TOSCANA

Il Comitato Toscano rappresenta uno dei Feudi maggiormente floridi del Calcio UISP Italiano: 9 i Campionati che compongono il Comitato Regionale (Arezzo, Empoli, Grosseto, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Siena e Valdera).

In attesa di far partire le Finali Regionali (naturale appendice in tutti i comitati UISP presenti in Italia, ndr), andiamo a scoprire chi avrà sul cuore lo Scudetto edizione 2021-2022.

█ EMPOLI

I bianconeri de La Ferruzza conquistano il Sesto alloro empolese UISP della propria storia.

Un successo maturato grazie al successo nella Finalissima VS Vitolini nel “Tempio” del Calcio Empolese: il “Carlo Castellani”: 1-0 il punteggio con il decisivo squillo di Botrini all’undecimo della prima frazione

Appuntamento ormai fisso del “Calcio Maggiore” (questa la definizione che ormai da anni contraddistingue il Calcio UISP della zona, ndr), i bianconeri di Mister Mauro “El Loco” Parentini si preparano al Regionale dopo una striscia di 38 risultati utili.

Capitan Angerame, Mister Parentini: sono loro le colonne del progetto bianconero… La vittoria del Regionale è il prossimo obiettivo? Oppure, per quest’anno, il vero traguardo è stato già raggiunto?

«Il regionale ci si prova – commenta Sascia Limoncello, dirigente de La Ferruzza – Dopo il Covid, il primario obiettivo era la vittoria del campionato: obiettivo raggiunto.  Sicuramente faremo di tutto per fare bella figura con le colonne portanti Parentini, Angerame, Maffei, Camilletti e tutta la dirigenza a rappresentare il solito valore aggiunto in tutte le Nostre Vittorie»

UMBERTO BOTRINI MVP. DELLA SCALA LEADER

█ CALCIO UI

Spazio doveroso ai “colleghi” empolesi di Calcio UI, da sempre la GAZZETTA dello SPORT del Calcio UISP Empolese. Questo il commento prima del racconto della Loro Finale:

«Sono passati 1113 giorni da quando celebravamo la vittoria del REAL ISOLA ai danni della CASA CULTURALE e finalmente, ieri sera, siamo tornati ad assaporare l’atmosfera del TEMPIO, vestito a festa per la finalissima scudetto del nostro amato CALCIO MAGGIORE. Non tutta la tribuna era a disposizione, il terreno di gioco non proprio al top come lo conoscevamo, ma quello che conta è che siamo tornati a calcare il palcoscenico più importante per ricordare a tutti che il CALCIO MAGGIORE è ancora quello fatto di passione, voglia di rincorrere un obiettivo tutti insieme, sfottò, lealtà e gioia incontenibile».


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp