Connect with us

PRIMO PIANO

SCUDETTI UISP | “CALCIO ESTERO” 2022 | VALDERA | La Prima Volta dell’Am.Capannne 75

Dopo 47 anni di Storia, ecco il Primo Scudetto UISP Valdera

Published

on

Condividi il Post

Shares



PESCARA – Maggio, tempo di Scudetti, tempo di successi e di festeggiamenti.

Il Calcio UISP, ovviamente, non è solo Abruzzo, ma raccoglie consensi anche “all’estero”, con tutte le regioni italiane accomunate dalla medesima passione: il pallone.

█ QUI TOSCANA

Il Comitato Toscano rappresenta uno dei Feudi maggiormente floridi del Calcio UISP Italiano: 9 i Campionati che compongono il Comitato Regionale (Arezzo, Empoli, Grosseto, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Siena e Valdera).

In attesa di far partire le Finali Regionali (naturale appendice in tutti i comitati UISP presenti in Italia, ndr), andiamo a scoprire chi avrà sul cuore lo Scudetto edizione 2021-2022.

█ VALDERA

Una gioia immensa, un’emozione enorme, la prima volta dopo la bellezza di 47 anni: l’Amatori Capanne 75 è Campione del Calcio UISP Valdera e si gode una soddisfazione amplificata inevitabilmente dal periodo Covid messo alle spalle.

«La nostra società esiste dal 1975 e non ha mai saltato un campionato – risponde Emanuele Pacini, dirigente del club rossoblu – Abbiamo sempre navigato fra la massima serie e quella sotto….abbiamo vinto campionati delle serie inferiori, questo è il primo campionato dell’Eccellenza»

L’appetito vien mangiando e la formazione rossoblu viene indicata da molti addetti ai lavori come la Potenziale Outsider dell’ormai prossima fase regionale Toscana:

«Addirittura?!?!? – commenta stupito Pacini – Mah sinceramente il nostro lo abbiamo fatto e siamo ultra contenti; però la squadra c’è e dal punto di vista atletico anche ora sta reggendo bene…vediamo cosa succede prendiamo una partita per volta e vedremo…»


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp