Connect with us

FINALI NAZIONALI

SCUDETTO UISP 2018 | 5 squadre in lotta per il Titolo Over35: c’è anche la Pro Sacco

Published

on

Condividi il Post

Shares

Girone all’Italiana: la prima è Campione d’Italia Over35



COMUNICATI UISP NAZIONALE

CLICCA E LEGGI CALENDARIO


PESARO – La Pro Sacco è pronta a partire alla volta di Pesaro con grande spirito sportivo e con la voglia di Divertirsi: questa la base principale del gruppo nerazzurro che parte con molte defezioni, ma con il desiderio di giocarsi fino alla fine le Finali Nazionali UISP Over 35 di Pesaro 2018.

Il Presidente Vincenzo Maselli ed il Totem Enrico Bora sono i principali referenti di questa spedizione, con Marco Maselli nelle vesti di preparatore atletico, mentre Alessandro Maselli vestirà i panni del calciatore (Torneo Over35, quindi il classe 1983 rientra perfettamente nei parametri… purtroppo).

GIRONE UNICO
AC MERETO DI CAPITOLO (Friuli-Venezia Giulia)
SAN PIETRO CALCIO 2010 (Calabria)
FC PROSACCO 1974 (Abruzzo/Molise)
ASD FIORENTINA 10 BIS (Calabria)
ASD STRAELLE (Veneto).

FORMULA DEL TORNEO
Le 5 squadre si incontreranno in gare di sola andata. Qualora al termine dei tempi regolamentari il risultato di ogni partita fosse di parità, saranno battuti i tiri di rigore per determinare la squadra vincente. La formazione della classifica nei gironi è stabilita a punti, con l’attribuzione di: – tre punti per gara vinta al termine dei tempi regolamentari; – due punti per gara vinta ai calci di rigore; – un punto per gara persa ai calci di rigore; – nessun punto per gara persa al termine dei tempi regolamentari. In caso di parità di punteggio tra due o più squadre, al termine dei gironi, per determinare le squadre meglio classificate, si applicheranno nell’ordine i criteri esposti all’art. 33 RA punti da a) a f) e da 1) a 5); in caso di ulteriore parità al punto f) si procederà al sorteggio. Si precisa che ai punti d, e e 2,4,5 vengono considerate le reti risultanti al termine dei tempi regolamentari (con esclusione di quelle realizzate con gli eventuali tiri di rigore per il conseguimento dei punti in classifica). Al termine della 5^ giornata verrà assegnata la Coppa per il TITOLO NAZIONALE alla prima e seconda classificate. La Coppa disciplina verrà assegnata al termine delle gare.

Queste, in breve, le avversarie del sodalizio arancio-nerazzurro:

Il Mereto di Capitolo (Udine) ha raggiunto le Semifinali del Campionato Over40 della Struttura di Attività del Friuli Venezia Giulia; i friulani sono stati anche vice-campioni d’Italia nell’edizione 2016.

L’ASD Straelle è arrivato Secondo nel Campionato Over35 di Venezia, a -3 dallo Spinea Asseggiano.

L’ASD Fiorentina 10 Bis s’è cucita sul cuore lo Scudetto di Campione Territoriale della UISP Catanzaro edizione 2017-2018

Il 1° posto nel campionato Over45 della UISP Reggio Calabria è stato conquistato dal San Pietro Calcio 2010, il quale ha centrato il primato anche come miglior difesa, solo 8 reti subite, come miglior marcatore con Giuseppe Foti realizzatore di ben 31 reti, davanti a Silvio Malaspina del Prunella con 22 reti e Bruno Megale 20 reti con la Ringhiera e “dulcis in fundo” la Coppa Disciplina, la più importante in una competizione UISP che, incarna lo spirito della sportività e correttezza.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp